
Alla luce della sonora sconfitta subita all'andata, l'impegno in terra felsinea ha assunto per i rosso-blu le caratteristiche del viaggio della speranza, anche se, a dirla tutta, la mentalità messa sul parquet, specialmente nel primo parziale, può essere definita determinata.
E' vero che ai padroni di casa bastava aggiudicarsi un parziale per ottenere la (meritata) qualificazione, ma è anche un dato di fatto che l'approccio alla gara, soprattutto in un fondamentale psicologico come la ricezione, non ha permesso quasi mai ai ragazzi di Panciroli di riaprire i giochi. L'inizio è comunque discreto, tanto che le due squadre procedono punto a punto fino a metà set quando un turno al servizio dell'ottimo Bonifazzi non manda in tilt la ricezione di Scandiano, permettendo allo Zavattaro di prendere un margine rassicurante che solo a fine parziale i reggiani riescono a ridurre, giocando finalmente bene. Sfortunatamente la rimonta avviene troppo tardi e l'imbarazzo dei bianco-azzurri di Molinari svanisce con ottimo attacco di Vitelli, a dire il vero contenuto meglio della volta scorsa dal muro di Samà e Naldi (25-21).
Chiuso il discorso qualificazione inizia la girandola dei cambi da entrambe le parti, con momenti di buon gioco alternati a scambi poco ordinati e per niente fluidi; ne esce una partita non bellissima dal punto di vista tecnico ma decisamente piacevole da quello agonistico, con entrambe le compagini ben decise a portar a casa la vittoria. Finisce 3-2 per gli scandianesi, che possono così chiudere un'annata sorprendente, partita con il solo obiettivo della salvezza, in maniera prestigiosa (25-23; 20-25; 28-30; 11-15), resta il rammarico per non aver praticamente giocato la gara d'andata e per avere, concedetelo, subito i capricci di una coppia arbitrale inadeguata al livello di questi spareggi.
Un ultimo ringraziamento va a tutti i ragazzi, alla società, allo sponsor ed a tutte quelle persone che ci hanno seguiti, in questa bellissima avventura durata 9 mesi, che speriamo possa diventare solo il primo capitolo per una favola da scrivere assieme.
Yuppies Zavattaro - New Volley Scandiano 2 - 3
(25-21; 25-23; 20-25; 28-30; 11-15)
New Volley Scandiano: Ferrari 2, Samà 17, Bicego 20, Sgarbi 4, Baldini 12, Naldi 11, Managlia lib., Piretti 10, Bertolani, Mussini lib2. All.: Panciroli
Ace 4, B.S. 9, Muri 13
Nessun commento:
Posta un commento