Il turno di riposo pasquale non ha certo giovato a Scandiano che si presenta poco concentrata ad un appuntamento importantissimo, lasciando praticamente sempre ai bravi padroni di casa il pallino del gioco. Panciroli schiera la formazione tipo ma Calerno appare decisamente più in palla, i rossoblu risultano imprecisi e fallosi, capaci di esprimersi sui propri livelli soltanto a corrente alternata, permettendo agli avversari di allungare in diverse occasioni per poi tentare rimonte che, però, non portano a nulla di concreto (25-23). Nel secondo Pecorini sostituisce dall'inizio uno spento Bicego ma la situazione non cambia: Calerno mette in campo continuità ed efficacia, Scandiano resta quasi a guardare e solo una rivoluzione completa del sestetto, permette una reazione che rende meno pesante il passivo finale (25-18). Nel terzo sembra che le cose possano cambiare, si gioca punto su punto fino a metà parziale, poi alcune decisioni arbitrali davvero discutibili infrangono definitivamente il fragile equilibrio che l'ottimo Barigazzi era riuscito a creare tra le fila Scandianesi: i padroni di casa hanno quindi vita facile e chiudono meritatamente aggiudicandosi l'intera posta in palio (25-22).
Una sconfitta pesante che deve far riflettere, anche in vista del prossimo, a questo punto decisivo, incontro casalingo di sabato prossimo che vedrà opposti i picchi ai forti atleti del Monticelli Volley, attualmente quarta forza del campionato.
Cut Service Calerno - Linea New Volley Scandiano 3-0
(25-23; 25-18; 25-22)
New Volley Scandiano: Vaccari 8, Ferrari P., Barigazzi 14, Bicego 4, Baldini 2, Mantovani 3, Ferrari R. lib., Bertolani 1, Pecorini, Sgarbi 3, Ruggeri 2, Samà 5, Severi lib2. All.: Panciroli
Ace 1, B.S. 6, Muri 5
Nessun commento:
Posta un commento