lunedì 25 marzo 2013

Primo match-verità: contro Modena Est per difendere i play-off

Guimatrag nella tana dei modenesi (sabato, ore 18.30), che inseguono a -4 dal 3° posto occupato dai rossoblu

All'andata, fu la serata del "miracolo".
Modena Est vince 2-1 e 23-19 nel 4° set a Scandiano, prima della resurrezione di una Guimatrag da libro cuore, che poi vinse al tie-break un match da leggenda.
Ora, quasi 4 mesi dopo, Modena Est-Scandiano è un altro match-verità per i ragazzi di coach Panciroli.
Si cerca la nona vittoria in fila in terra modenese, ma più che altro bisognerà difendere i 4 punti di margine su Cassandra e compagni, l'unico rivale rimasto tra la Guimatrag e la certezza dei play-off.
In realtà, servono punti pesanti nella sfida in programma sabato alle ore 18.30, anche per mantenere vivo il sogno promozione diretta, con Ferrara a +4 e Mirandola a +3.
Anche perchè, dopo la pausa di Pasqua dove si giocherà la Final Four di Coppa Italia, sabato 6 aprile a Scandiano arriverà Ferrara. E arrivarci a -3 o -4 vorrebbe dire tutta un'altra cosa...
Modena Est-Scandiano è match che si disputa per la quarta colta in stagione, visto che prima di "The miracle" si erano già giocate due gare nella prima fase di Coppa.
A Scandiano vinsero gli struzzi per 3-0, al ritorno a Modena la Guimatrag rese la pariglia dominando e qualificandosi ai quarti di finale, poi persi con Ferrara.
Un buon precedente su un campo notoriamente difficilissimo, anche perchè la Guimatrag da trasferta ha sofferto negli ultimi due viaggi lontano da casa, con i soffertissimi successi al tie-break a Crevalcore e Sassuolo.
Contro la squadra guidata da Gallesi, Cassandra e Saguatti, servirà una grandissima partita, che la Guimatrag affronterà con un organico sì azzoppato da qualche infortunio (Gabrielli e Ligabue in fase di recupero), ma con una grandissima voglia di blindare i play-off.
E poi sognare qualcosina in più...

Nessun commento: