Si apre con un successo il 2009 dei ragazzi di Panciroli, che con una prestazione concreta fanno proprio il derby delle ceramiche contro un Sassuolo molto temuto alla vigilia.
Dopo l'amara sconfitta di Parma i rosso-blu erano infatti chiamati al riscatto, ma gli attacchi influenzali che in settimana hanno colpito Mussini e Bicego (quest'ultimo recuperato in extremis) hanno creato non pochi problemi al lavoro settimanale, che tra le altre cose ha visto anche la disputa di un'amichevole contro i Vigili del Fuoco.
Con queste premesse si è scesi in campo consapevoli dell'importanza della gara e si può dire che la lettura del match si è rivelato discreto.
I primi 2 set hanno visto lunghi periodi di equilibrio, solo occasionalmente Scandiano ha provato a strappare,ma prontamente Sassuolo è stato in grado di rifarsi sotto, complici anche le solite, pesanti amnesie nelle fasi di difesa e copertura che ancora un volta hanno caratterizzato il gioco dei reggiani, bravi comunque a chiudere in entrambi i casi 25-20.
Il terzo invece è stato praticamente sempre a favore dei locali che, giocando sul velluto, sono riusciti a mantenere a debita distanza i sassolesi, apparsi piuttosto disuniti sul finire della gara (25-18).
Adesso ci si prepara alla difficilissima partita di sabato prossimo a Sorbolo, in casa di quel Caggiati Inox vera e propria rivelazione di questo girone d'andata; vedremo se, finalmente, i ragazzi riusciranno a sfatare quel mal di trasferta che condiziona da sempre le prestazioni fuori dalla San Francesco.
New Volley Scandiano - Sofin Sassuolo 3 - 0
(25-20; 25-20; 25-18)
New Volley Scandiano: Ferrari 2, Samà 14, Sgarbi 10, Piretti 10, Ruggeri 8, Baldini 10, Managlia lib., Naldi 2, Bicego 2, Bertolani. All.: Panciroli
Ace 4; B.S. 9; Muri 6
Nessun commento:
Posta un commento