lunedì 6 aprile 2009

Conad Le Fornaci Gualtieri - New Volley Scandiano 0 - 3

In poco più di un'ora Scandiano archivia la sfida con Gualtieri e riavvicina la zona alta della classifica. I rosso-blu scendono sul parquet di Gualtieri ancora privi di Managlia, fermato da un risentimento ai muscoli addominali, e con Baldini e Naldi a mezzo servizio, ma dopo un inizio un po' balbettante prendono in mano le redini dell'incontro giocando in tranquillità, per il vero aiutati molto anche della scarsa vena degli avversari. 
Nel primo parziale i problemi maggiori per Bicego e compagni sembrano arrivare dal fondamentale dell'attacco, che appare piuttosto incerto e falloso fino a metà set, ma non appena la concentrazione ritorna ai livelli minimi richiesti, si ha decisamente la sensazione che il match diventi in discesa: Ruggeri non sbaglia un colpo, Sgarbi e Mussini sostengono alla grande la ricezione e quando anche il muro comincia a fare il suo dovere il tabellone non può che riconoscere la superiorità degli ospiti (20-25).
Il secondo fila via liscio come l'olio; Gualtieri non riesce a costruire gioco mentre Scandiano ritrova ritmo ed organizzazione: Bertolani subentra a Ferrari in cabina di regia e imprime ulteriore spinta all'attacco ospite, Samà e Piretti si trovano spesso smarcati e sono quindi liberi di chiudere i loro colpi sulla demoralizzata difesa dei padroni di casa (12-25).
Nel terzo la musica non cambia: adesso è il gioco al centro a fare l'andatura e la coppia Ruggeri-Baldini non da scampo al muro gualtieriese. Il set si chiude in un batter d'occhio anche se verso la fine l'orgoglio dei ragazzi di Marchi fa si che il punteggio non assuma proporzioni imbarazzanti (19-25).
Con questi 3 punti si raggiunge quota 42, sesto posto in classifica a -3 da quella che è attualmente l'ultima piazza utile per il raggiungimento dei play-off: risultato assolutamente insperato a inizio stagione e che se da un lato lusinga giocatori e staff tecnico, dall'altro non deve ancora essere vissuto come il migliore ottenibile.
Al rientro dalla pausa pasquale i ragazzi di Panciroli saranno attesi da un finale di campionato tutt'altro che semplice: Audax Parma, Sassuolo e Sorbolo rappresentano un trittico più che impegnativo, ma la possibilità di giocarsi 2 gare su 3 tra le mura amiche delle San Francesco creano un'opportunità in più per continuare a crederci.

Conad Le Fornaci Gualtieri - New Volley Scandiano 0 - 3
(20-25; 12-25; 19-25)
New Volley Scandiano: Ferrari 1, Samà 10, Bicego 9, Piretti 2, Baldini 6, Ruggeri 14, Mussini lib., Sgarbi 7, Bertolani, Naldi. All.: Panciroli
Ace 1, B.S. 5, Muri 8

1 commento:

giulio ha detto...

muscoli addominali di managlia?
quali sono? sono quelli che usa per muovere la lingua dicendo u sacco di cagate?
no perche non so se abbia altri muscoli che potrebbero risentirsi.......

giulio

teo e baldo a che ora volete andare a sollevare tutta la ghisa di reggio e provincia prima di una ristoratrice sauna?