domenica 6 dicembre 2009

Sassuolo - Linea New Volley Scandiano 3-0

Dopo 8 vittorie consecutive e 24 punti nel carniere, Scandiano deve ammainare bandiera bianca contro la determinazione di Sassuolo.
Nell'anticipo di venerdì i picchi devono fare a meno di Pecorini e del libero Ferrari, entrambi bloccati da impegni di lavoro, e scendono in campo piuttosto contratti, praticamente incapaci di dettare il loro ritmo alla gara e presto succubi di quello sassolese.
Ciò nonostante si gioca punto a punto, ma quando pare essere arrivato il momento ideale per tentare la fuga o per chiudere il parziale, gli ospiti incominciano ad esitare ed a commettere errori, spianando al strada ai padroni di casa certamente meritevoli, ma non apparsi sicuramente irresistibili.
Alla fine le assenze hanno avuto il loro peso, nonostante la discreta prova di Sgarbi nell'insolita veste di libero, ma soprattutto è mancato, forse, quel cambio in posto 4 che Pecorini (o lo stesso Sgarbi) hanno fino ad ora garantito, specialmente nei momenti di appannamento di chi è partito. Una sconfitta che lascia quindi l'amaro in bocca perché arrivata contro una compagine certamente abbordabile, ma il gioco espresso dai rossoblu si è rivelato deficitario e a tratti stranamente caotico, e mettendo in campo questo tipo di prestazioni è difficile portare a casa punti. Si spera, già da sabato, di ritrovare quell'ordine che da tempo caratterizza il gioco scandianese, anche perché il derby con Calerno (San Francesco ore 18,30) significa anche scontro al vertice.

LB Sassuolo - Linea New Volley Scandiano 3-0
(29-27; 25-21; 26-24)
Linea New Volley: Vaccari 18, Ferrari 3, Bicego 14, Barigazzi 8, Ruggeri 2, Baldini 9, Sgarbi lib., Bertolani, Samà, Naldi, Mantovani. All.: Panciroli
Ace 6; B.S. 6; Muri 4

2 commenti:

Anonimo ha detto...

......no comment...

Anonimo ha detto...

mancava il grandissimo libero Ferrari.. eheheh..