domenica 31 ottobre 2010

Vecci Profumerie Jesi - Guimatrag New Volley 3-0

Si rientra da Jesi con una sonora sconfitta, frutto di una gara giocata male contro un avversario davvero molto forte. Al di là del risultato, più che prevedibile alla vigilia visto il valore dei marchigiani, la trasferta di sabato ha messo in luce tutta la fragilità dei rosso-blu, mai capaci di entrare in partita, se non nella fase iniziale del primo parziale.
Panciroli schiera Bellei palleggiatore con Riccardo Vaccari opposto, Barigazzi ed un convalescente Armeti di banda, la coppia Caramaschi-Melli al centro e Ferrari libero; già dalle prime battute s'intuisce che i padroni di casa sono squadra organizzata e ricca di ottime individualità, ma un approccio concentrato e diligente permette ai picchi di restare sempre attaccati, almeno fino al secondo tempo tecnico, al rientro dal quale nulla pare funzionare più: con una serie incredibile al servizio del centro Beldomenico i bianco-blu jesini segano il solco e si appropriano d'autorità del primo set (25-15).
Nel secondo dentro Gialdi e Samuele Vaccari dall'inizio, ma la musica non cambia: Scandiano prova in tutti i modi, nonostante una ricezione in serie difficoltà, a restare in partita, ma la fase braek dei padroni di casa è perfetta, tanto da risultare frustrante per Barigazzi e compagni che devono ancora una volta alzare bandiera bianca (25-18).
La partita si chiude qui, con terzo il parziale lasciato praticamente andare senza tentare mai una reazione, e con la squadra di casa che non concede nulla e che, anzi, si esalta con difese e rigiocate di categoria superiore (25-12).
Dunque una brutta sconfitta, che deve far riflettere non tanto per il risultato in se, quanto per come è arrivata. Nonostante ciò l'aria che si respira nello spogliatoio reggiano è buona, il gruppo ha fin dall'inizio la consapevolezza delle proprie fragilità e questa meritata batosta potrebbe anche avere un effetto terapeutico se metabolizzata nella giusta maniera.
Sabato arriva a Scandiano la squadra di Grottazzolina (Palestrone ore 21,00), un avversario sicuramente valido, ma si spera più abbordabile di Jesi; starà a Ferrari e soci dimostrare la loro voglia di riscatto.

Vecci Profumerie Jesi - Guimatrag NVS 3-0
(25-15; 25-18; 25-12)

Guimatrag New Volley Scandiano: Vaccari R. 1, Bellei 1, Barigazzi 8, Armeti 7, Caramaschi 3, Melli, Ferrari Lib1., Vaccari S. 5, Gialdi 1, Bertolani, Panisi, Fontanesi Lib2. All.:Panciroli/Benedetti
Ace 1, B.S. 7, Muri 4

1 commento:

Anonimo ha detto...

hi my friend

you blog is very nice and useful

thanks a lot for sharing your information and experiences

================================
my blog is http://winnersignals.blogspot.com

I am really interested on sharing our blog links

Have a nice time my friend