mercoledì 24 settembre 2008

Il punto

Il primo giro di coppa ha lasciato verdetti scontati, a parte lo scivolone dei Vigili (per altro largamente rimaneggiati) in quel di San Faustino.
Passano il turno le altre reggiane: Calerno, Campegine, Rubiera, San Martino e Scandiano, mentre Gualtieri si dovrà accontentare del girone di consolazione.
Su queste prime uscite non c'è granchè da riferire, le squadre sono tutte chiaramente ancora molto condizionate dalla preparazione atletica, in molti casi tutt'ora in corso; di sicuro qualcosa si può già intravvedere, soprattutto elenchi giocatori alla mano.
Nel girone A partono favoritissimi Vigili del Fuoco e Campegine, ottime anche le rose di Calerno ed Audax Parma, sicuramente il discorso promozione vedrà queste quattro formazioni darsi battaglia senza tregua; i nostri dovranno lavorare parecchio sia individualmente che di squadra, trovare condizione e solo allora potranno capire in quali acque navigare.
Il giorne B è forse un po' meno complicato: San Martino e YZ sembrano avere qualcosa in più delle avversarie, ma attenzione a Castelfranco, Vignola e soprattutto a quel Quattro Torri Ferrara che lo scorso anno ha disputato i play off promozione.

Intanto ci si prepara al prossimo turno di Coppa che vedrà i rosso-blu in traferta a Corlo mecoledì primo ottobre ed in casa il giorno successivo contro Sassuolo.
Inutile nasconderi, il passaggio del turno farebbe gola a Ruggeri e compagni, anche se il volley di inizio stagione è sempre "zingaro" e non trova sempre conferma poi col proseguimeno del campionato.

Non resta che continuare a lavorare come si sta facendo, con tanto impegno ed entusiasmo, e se son rose...

1 commento:

Musso ha detto...

Eccomiiiiiiiii....
Speriamo di fare una bella prova stasera.....il campionato si avvicina e dobbiamo farci trovare pronti!!!!