Continua la serie positiva in coppa Emilia Romagna per i rosso-blu, che al termine di una gara luci ed ombre riescono a piegare l'osticissimo Corlo dell'accoppiata Tassoni-Ravazzini.
Dopo un primo parziale giocato punto a punto e perso ai vantaggi, Scandiano riesce a trovare un gioco più organico e meno falloso nel secondo, per poi perdere in maniera indegna il terzo. Nel quarto set si rivedono grinta e concentrazione che, assieme ad un sevizio davvero efficace ed una gestione intelligente del gioco da parte di Ferrari portano prima ad impattare e poi a vincere, per la verità in scioltezza, il tie-break. Da segnalare un arbitraggio approssimativo e superficiale di una coppia forse disturbata dall'impegno infrasettimanale.
Le indicazioni provenienti da questa uscita dovranno sicuramente far riflettere, in modo da poter standardizzare una tenuta di gara maggiormente continua.
Tutto sommato però si può sorridere, oltre che per la vittoria, anche per il fatto che questa sia giunta su un campo difficile, contro una squadra ben organizzata in difesa e soprattutto dando spazio a tutti i giocatori a referto, provando anche soluzioni alternative.
Ma non c'è tempo per gongolare troppo, già questa sera secondo appuntamento contro la rinnovata Sassuolo, un'eventuale vittoria permetterebbe a Ruggeri e compagni di staccare il biglietto per i quarti e bissare il risultato della scorsa stagione.
Point Break Corlo - New Volley Scandiano 2-3 (26-24; 16-25; 25-16; 15-25; 8-15)
New Volley Scandiano: Bicego 23, Ferrari 3, Sgarbi 20, Piretti 7, Ruggeri 9, Baldini 6, Managlia lib., Bertolani, Samà 8, Naldi 1, Mussini. All.: Panciroli
Ace 7, B.S. 13, Muri 11
Nessun commento:
Posta un commento