domenica 26 ottobre 2008

New Volley - Point Break Corlo 3 - 1

Dopo la cocente e disarmante sconfitta di Sant'Ilario i rosso-blu erano chiamati al riscatto contro gli amici di Corlo.
La vittoria è arrivata, ma non senza qualche patema.
Sì, perchè se il primo set è filato via relativamente liscio (anche se con qualche errore di troppo) dal secondo la musica cambia, e i modenesi della coppia Tassoni-Ravazzini salgono in cattedra evidenziando tutte le magagne del muro scandianese.
Nel terzo Ruggeri e compagni hanno ancora addosso le tossine del set precedente e Corlo non fa complimenti: in men che non si dica si è sul 13-5, poi l'incredibile. Si cambia tattica al servizio, sostituendo la salto che poco aveva pagato con una float da lontano (Samà e Piretti) davvero efficace e il gap viene colmato altrettanto rapidamente; una ritrovata sicurezza fa il resto e il parziale si chiude 25-22.
Nel quarto Scandiano entra in campo con uno spirito più gagliardo, inizia finalmente a contenere gli schiacciatori avversari che cominciano a sbagliare qualcosa: 25-19 e tre punti importantissimi.
E' chiaro a tutti che c'è da lavorare, ma questo gruppo sta dimostrando un'inattesa grinta e la volontà, per ora non sempre concretizzata, di uscire dai momenti difficili tutti assieme; con questi presupposti ci si prepara alla trasferta di Baganzola, contro la squadra più "celebre" della serie C, dove militano campioni come Errichiello, Donati, Belletti e soprattutto Andrea Aiello e Claudio Galli.
Aspettando il recupero di Bertolani i ragazzi dovranno concentrarsi moltissimo durante la settimana per tentare di presentarsi a Parma al massimo della condizione.

New Volley Scandiano - Point Break Corlo 3 - 1
(25-20; 19-25; 25-22 ;25-19)
New Volley Scandiano: Ferrari 2, Bicego 16, Sgarbi 5, Piretti 17, Ruggeri 13, Baldini 10, Managlia lib., Samà 3, Naldi, Mussini. All.: Panciroli
Ace 4; B.S. 8; Muri 9

Nessun commento: