sabato 1 novembre 2008

Tandres Parma - New Volley Scandiano 2 - 3

Che la trasferta di Baganzola fosse tutt'altro che una passeggiata si sapeva e le aspettative, infatti, non sono state disattese.
Di fronte ai ragazzi di Panciroli c'erano gli esperti giocatori del Tandres, tra i quali ricordiamo Errichiello, Belletti, Angelelli ed Aiello, tutti con un illustre passato di serie A; ciò ha sicuramente contribuito a creare un iniziale timore che ha portato i rosso-blu ad esprimere un gioco contratto, soprattutto in fase di rigiocata.
I primi due parziali sono stati identici, giocati punto a punto con incredibili sequenze di cambiopalla sistematici (16 nel primo e 13 nel secondo) da entrambe le parti, fino a quando i parmensi, più per demerito degli avversari che per merito proprio, non sono riusciti a segnare un solco che poi è stato mantenuto fino alla fine (25-21 e 25-22).
La partita però cambia, con Scandiano in grado di esprimere un gioco decisamente più fluido ed i padroni di casa in netto calo fisico. Il terzo fila via liscio, con ottime giocate a muro e un deciso recupero nelle statistiche della ricezione (16-25); a questo punto gli ospiti iniziano a credere nei propri mezzi ed anche nel quarto la fase di rigiocata premia la voglia di riscatto di Samà e compagni (17-25).
Si va quindi al tie-break con Scandiano che dopo qualche incertezza iniziale cambia campo avanti 8-5, allungando ulteriormente, complice il nervosismo di un Aiello preso di mira dagli arbitri, fino chiudere 15-11.
Una vittoria importante, arrivata alla fine di una settimana tormentata, con allenamenti a ranghi ridotti, infortuni, defezioni; una vittoria voluta e guadagnata sul campo, nonostante un gioco altalenante e non sempre organico, una vittoria su un campo ostico, che darà grattacapi a molte squadre e che porta 2 punti nelle casse scandianesi.
Di certo bisognerà lavorare meglio durante la settimana, con più concentrazione, per aggiustare quanto non funziona ancora come si vorrebbe e presentarsi al prossimo appuntamento (sabato 8 novembre ore 18.00 in casa contro Busseto) con la voglia di fare bene e, magari, il recupero di qualche acciaccato.

Tandres PR - New Volley Scandiano 2 - 3
(25-21; 25-22; 16-25; 17-25; 11-15)
New Volley Scandiano: Ferrari, Samà 24, Sgarbi 12, Piretti 11, Ruggeri 12, Baldini 13, Managlia lib., Naldi 3, Mussini. All.: Panciroli
Ace 3, B.S. 10, Muri 14

Nessun commento: