venerdì 3 ottobre 2008

New Volley - Sassuolo 3 - 1

Missione compiuta e quarti di finale agganciati.
C'è mancato comunque poco, e solo dopo un'ora e 40 di gioco i ragazzi di Panciroli staccano il biglietto per la fase successiva di coppa Emilia Romagna.
Già dalla vigilia si sapeva che sarebbe stata battaglia, e le aspettative hanno trovato conferma, poi, già dal primo parziale, vinto nonostante l'ampio vantaggio accumulato con un gioco davvero efficace, solo 25-23. Un po' meglio il secondo, con Scandiano sugli scudi al servizio e Sassuolo in difficoltà nella fase cambiopalla. Il terzo sembrava dover sancire il bottino pieno, ma i modenesi sfoderando una prova d'orgoglio maiuscola, proprio sulla fine del set, riescono a chiudere ed ad allungare la partita rimettendosi decisamente in gioco.
Il quarto è al cardiopalmo, giocato punto su punto con continui ribaltamenti di risultato fino al 20-23, quando un turno in battuta di Samà metta letteralmente in crisi la ricezione di Sassuolo, permettendo ai rosso-blu di chiudere 25-23.
L'impressione generale è che la condizione sia buona, ricordiamo che solo 24 ore fa sono stati giocati 5 set a Corlo, ma i margini sono ampissimi, soprattutto per quello che concerne concentrazione individuale e di squadra.
Ora si presenta alle porte l'inizio del campionato, primo appuntamento sabato 11 ottobre, in casa (ore 18.00) contro i temibilissimi piacentini del Monticelli d'Ongina, compagine ostica con diversi atleti che solo pochi mesi orsono hanno disputato un'ottima stagione in serie B.
Vedremo se Ruggeri e compagni sapranno rimanere sugli stessi livelli espressi in questo straordinario inizio di stagione.

New Volley Scandiano - Sofin Sassuolo 3 - 1
(25-23; 25-21; 23-25; 25-23)
New Volley Scandiano: Ferrari 2, Bicego 22, Sgarbi 15, Piretti 12, Ruggeri 7, Baldini 7, Managlia lib., Bertolani Samà 6, Naldi, Mussini. All.: Panciroli
Ace 5, B.S. 12, Muri 11

Nessun commento: