Ancora un sconfitta su cui recriminare, ancora una trasferta che non lascia scampo, ancora una prestazione altalenante.
Sì, perché nonostante di fronte ai rosso-blu ci fosse la prima in classifica, nonostante l'errore di formazione con cui è iniziata la partita, Scandiano è stata per lunghi tratti all'altezza degli avversari, portandosi sia nel primo che nel secondo set avanti di addirittura 6-7 lunghezze, che poi non è stata capace di gestire fino alla fine, lasciando ai padroni di casa entrambi i parziali per 25-23; e proprio quando sarebbe stato ora di alzare la testa e affrontare la gara con più determinazione, i ranghi si sono sciolti, come già diverse volte in questo campionato abbiamo visto fare. Peccato, ancora una volta, perché guardandosi in dietro e numeri alla mano, si capisce che questa squadra avrebbe avuto il campionato nelle corde, ora si tratta di capire se questi momenti di completa defaiance possono essere aggiustati o se dovranno rimanere una costante (forse l'unica e la meno desiderata) della squadra di Panciroli.
Onore ai parmensi che sono stati capaci di recuperare situazioni davvero critiche, dimostrando il cinismo proprio delle squadre abituate a vincere.
Dopo la pausa si tornerà in campo il 10 di gennaio, quando a Scandiano arriverà Sassuolo, per l'ennesimo, sentitissimo derby di questo campionato.
Audax Parma - New Volley Scandiano 3 - 0
(25-23; 25-23; 25-16)
New Volley Scandiano: Ferrari 2, Bicego 20, Sgarbi 7, Piretti 6, Ruggeri 3, Baldini 10, Managlia lib., Naldi 3, Samà 3, Bertolani, Mussini. All.: Panciroli
New Volley: Ace 3; B.S. 9; Muri 5.
Nessun commento:
Posta un commento