Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati.
Senza troppe difficoltà gli scandianesi s'impongono su un Gualtieri fanalino di coda e tornano a respirare dopo le due sconfitte consecutive degli ultimi turni.
La gioia per la vittoria è però a metà, guastata dall'ennesimo infortunio occorso alla caviglia di Bicego, a partita nemmeno cominciata.
I rosso-blu scendono così in campo con Ferrari e Samà, Ruggeri e Baldini al centro, Sgarbi e Piretti alla mano e Managlia libero.
La gara prende sin dalle prime battute la piega giusta: nonostante qualche errore di troppo Scandiano riesce agevolmente ad imporre il proprio gioco, lasciando poche possibilità agli ospiti e chiudendo sul velluto 25-15.
Nel secondo le cose non cambiano e, anzi, Ruggeri e compagni si concedono anche il lusso di provare nuovi schemi d'attacco; punteggio identico al primo parziale e classifica, finalmente, che si muove.
Nel terzo set Panciroli mette dentro Bertolani al posto di Ferrari e i padroni di casa continuano a fare il ritmo partita, tirando il fiato solo nella fase centrale permettendo a Gualtieri di rifarsi sotto, ma con una buona serie di difese e relativi contrattacchi permettono a Mussini di chiudere definitivamente i conti sul 25-19.
Ora ci si prepara alla proibitiva trasferta di sabato prossimo, ultima gara di questo 2008, contro la capolista Audax Parma. Sarà sicuramente necessaria una prova maiuscola per poter anche solo sperare di portare a casa un punto, considerando che i ducali, al momento, sono a punteggio pieno ed hanno concesso ai loro avversari solo 3 set in 10 partite.
Staremo a vedere se i nostri saranno in grado di rilanciarsi come out-sider di questo campionato, ruolo che fino a questo momento non hanno demeritato, ma che non sempre hanno difeso in maniera efficace.
New Volley Scandiano - Bassa Reggiana Volley 3 - 0
(25-15; 25-15; 25-19)
New Volley Scandiano: Ferrari 2, Samà 10, Sgarbi 12, Piretti 11, Ruggeri 7, Baldini 9, Managlia lib., Bertolani, Naldi 3, Mussini 1, Bicego. All.: Panciroli
Ace 3, B.S. 7, Muri 6
Nessun commento:
Posta un commento