mercoledì 10 dicembre 2008

Torrazzo - New Volley Scandiano 3 - 1

Brutta prestazione dei ragazzi di Panciroli che non riescono a rifarsi dopo la sconfitta interna contro Campegine.
Quello di sabato era un derby in piena regola, visto che molti dei giocatori in campo si conoscono da una vita ed hanno condiviso parecchi anni nelle squadre giovanili di Modena.
Gli scandianesi scendono in campo con Ferrari e Bicego sulla diagonale principale, Sgarbi e Pretti di banda, Baldini e Naldi al centro, Managlia libero.
La gara inizia all'insegna del'equilibrio, ma i soliti errori tagliano le gambe ai reggiani che, per altro, non riescono a trasformare le opportunità che riescono a crearsi in rigiocata, il parziale, lentamente, finisce nell mani dei padroni di casa.
Forse la consapevolezza di poter far decisamente meglio, l'inserimento di Samà nel ruolo di opposto con il conseguente spostamento di Bicego in posto 4, portano nuova linfa ne gioco rosso-blu, che s'impongono agevolmente nel secondo set, evidenziando un ottimo lavoro a muro.
Purtroppo è un fuoco di paglia e nel terzo si ripete, pari pari, l'andazzo del primo: poca incisività in battuta e soprattutto una fase di rigiocata davvero poco efficace.
Nel quarto non c'è partita, proprio come un po' troppo spesso accade ultimamente, ed i modenesi s'impongono facilmente 25-15, portando a casa 3 punti meritatissimi che potevo , invece, prendere la strada di Scandiano.
Un'altra occasione persa quindi, l'ennesima, che ricaccia i ragazzi della Linea nelle zone umili della classifica, probabilmente quelle che più si addicono al gioco espresso negli ultimi tempi.
Prossimo impegno sabato in casa contro il fanalino di coda Gualtieri, squadra che verra a Scandiano affamata di punti e con la consapevolezza di incontrare un'avversaria tutt'altro che irresistibile.

Torrazzo - New Volley Scandiano 3 - 1
(25-23; 18-25; 25-22; 25-15)

New Volley Scandiano: Ferrari 2, Bicego 15, Sgarbi 2, Piretti 8, Naldi 2, Baldini 11, Managlia lib., Samà 5, Bertolani, Mussini, Ruggeri 10. All.: Panciroli
Ace 1; B.S. 7; Muri 13

Nessun commento: