venerdì 30 gennaio 2009

New Volley Scandiano - Pol. Modena Est

Gara 1 dei quarti di finale di coppa Emilia finisce al tie break dopo più di 2 ore di battaglia.
L'inizio della partita è subito in salita, Modena Est batte benissimo, mentre Scandiano pare non essere in serata, gli ospiti riescono così a prendere un largo margine di vantaggio che via via assume proporzioni imbarazzanti (prima 10-16, poi 12-19), lentamente ma con costanza i rosso-blu ritrovano un barlume di gioco e riescono ad impattare, proprio quando il set sembrava finito, sul 23; Modena accusa il colpo e i padroni di casa riescono a chiudere ai vantaggi (29-27).
Che non sia serata una serata di grazia si capisce nel secondo e terzo parziale: le due squadre giocano punto punto fino a metà, ma l'organizzazione muro/difesa di Galli e compagni è decisamente superiore, mentre nel fondamentale di battuta Scandiano non riesce a brillare come al solito, così quando i palloni iniziano a scottare, la maggior tranquillità degli ospiti emerge in maniera decisiva (doppio 21-25).
L'inerzia della partita sembra ormai nelle mani dei modenesi, ma Scandiano riesce a restare attaccata alla partita nella fase discendente del parziale prova a staccare, complice anche una flessione fisica degli avversari, e riesce a creare una forbice di 3 punti che riuscirà a tenere fino alla fine e portare il tutto al quinto.
La partenza è ottima, con un turno al servizio di Ferrari lungo 7 scambi: si va al cambio campo sul punteggio di 8-1. Come prevedibile Modena ha una reazione che la porta, punto dopo punto, a rifarsi sotto, ma mai ad impattare: Scandiano gestisce, con qualche affanno, il cambiopalla e finalmente chiude sul 15-11.
Come detto non una prestazione esaltante, a tratti nervosa e caratterizzata da molti errori, ben diversa da quanto nelle ultime uscite i ragazzi di Panciroli avevano fatto vedere; di buono ci sono sicuramente risultato e voglia di vincere, ma la pratica non è per niente chiusa e lunedì, per arrivare alle Final Four, sarà comunque necessario vincere 3 set.

New Volley Scandiano - Polisportiva Modena Est 3 - 2
(29-27; 21-25; 21-25; 25-20; 15-11)

New Volley Scandiano: Ferrari 4, Samà 25, Bicego 21, Sgarbi 5, Baldini 13, Naldi 7, Managlia lib., Piretti 8, Bertolani, Mussini, Pasquali. All.: Panciroli
Ace 1; B.S. 7; Muri 14

Nessun commento: