
Samuele, nato a Modena il 15.09.1986, è un opposto di 198 centimetri, e negli scorsi anni ha militato nelle serie B1 di Villa d'oro e Correggio, ricoprendo all'occorrenza anche il ruolo di schiacciatore.
Con questo acquisto si va a completare un roster decisamente quadrato, con molti atleti di qualità e moltissime soluzioni di gioco.
"Il campionato che ci aspetta, al di là del girone in cui potremmo essere inseriti - ha dichiarato coach Panciroli - sarà difficile e di ottimo livello, visto che tutte le squadre già forti lo scorso anno si sono ulteriormente rinforzate: per me era fondamentale avere a disposizione un parco giocatori completo ed affidabile, anche perché la stagione sarà molto lunga.
Da sempre i propositi della società sono quelli di migliorarsi, soprattutto cercando di creare un movimento, ma certo con occhio di riguardo ai risultati; obiettivi precisi di classifica non me ne voglio dare, siamo attrezzati, ma in passato molte squadre attrezzate non sono state all'altezza dei proclami fatti a fine luglio.
Il raggiungimento dei play off e della final four di Coppa nella scorsa stagione sono stati due grandissimi traguardi, ma del tutto inattesi: avevamo rifondato pressoché completamente il gruppo, scommettendo su giovani che fino a quel momento non avevano al loro attivo molte stagioni da protagonisti, ciò non significa che partimmo con la testa del perdente, allo stesso modo quest'anno non partiamo con la pressione di chi deve vincere a tutti i costi.
L'unica cosa certa, per ora, è la data del raduno, ossia il 26 agosto; tutte le altre certezze dovremo crearcele da noi con umiltà durante la settimana."
Ecco, dunque, l'organico per la stagione 2009/10
Palleggiatori: Paolo Ferrari e Federico Bertolani
Opposti: Luca Samà e Samuele Vaccari (nuovo da Veroni Correggio)
Schiacciatori: Giulio Bicego, Alessandro Sgarbi, Cristiano Pecorini (rientrante da VBSM) e Gabriele Barigazzi (rientrante da Vigili del Fuoco)
Centrali: Francesco Naldi, Gabriele Ruggeri, Marcello Baldini
Liberi: Marco Mussini e Roberto Ferrari (nuovo da Audax Casinalbo)
Universale: Cristian Mantovani (nuovo da NVS)
Allenatori: Alberto Panciroli , Simona Talami, Susanna Benedetti
Nessun commento:
Posta un commento