Il comitato regionale ha diramato la composizione dei gironi per il prossimo campionato di serie C maschile. Com'era prevedibile la squadra rosso-blu è stata inserita nel girone A, assieme alle altre compagini emiliane.
In particolare le avversarie dei picchi saranno 6 modenesi (Point Break Corlo, Fanton Modena Est, Cariparma Villa d'oro, LB Volley Sassuolo, S.d.P. Anderlini, U.M. il Torrazzo), 2 parmensi (Tandres e Caggiati Inox Sorbolo), 1 piacentina (C.O.V. Monticelli d'Ongina) e 4 reggiane (U.S. Arbor, Cut Service Calerno, Pol. Campeginese e G.S. Vigili del Fuoco).
Saranno quindi moltissimi i derby, sia geografici che "emozionali"; infatti oltre che ai match contro le reggiane si dovrà fare i conti con squadre che tradizionalmente, in questi anni, sono state legate a doppio filo con i ragazzi di Panciroli: le battaglie con Sassuolo, Torrazzo, Corlo, Tandres e Sorbolo hanno letteralmente scritto la storia recente della pallavolo maschile scandianese.
"Ci si attendeva un inserimento nel girone A, geograficamente era la più logica - commenta il coach reggiano - e puntualmente non siamo stati delusi. E' sicuramente un raggruppamento difficile, con almeno 7 squadre con dichiarate ambizioni di alta classifica, ma anche tutte le altre si sono rinforzate e possono quindi dire la loro.
A mio modo di vedere Calerno, Campegine e Modena Est sono le più attrezzate, con elementi che hanno dimostrato il loro valore anche in categorie superiori.
Per quanto ci riguarda sono convinto che si possa ben figurare, anche noi potremo essere competitivi nel momento in cui troveremo una nostra identità di gioco, ma per parlare di obiettivi è ancora presto."
Per ora, quindi, solo allenamenti e lavoro fisico; in attesa che il gruppo si completi con il ritorno degli ultimi vacanzieri, i ragazzi si stanno preparando all'inizio dell'attività agonistica già da qualche giorno, alternando sedute in sala pesi con atletica e tecnica individuale.
In attesa della prima uscita ufficiale, prevista per fine settembre con il primo turno di Coppa Emilia, sono in programma alcune amichevoli che potranno dare valide indicazioni sullo stato generale della squadra.
Nessun commento:
Posta un commento