I ragazzi di Panciroli partono piuttosto contratti, concedendo tanti errori ai pur validi avversari; l'ottima ricezione felsinea mette in condizione Fiori di scegliere agevolmente a chi destinare i palloni di cambiopalla, alternando in maniera molto efficace il gioco con i centrali (praticamente infermabili fino a metà del secondo parziale) con palle spinte in zona 4, dove Andreoli e Sola hanno vita facile contro un muro piuttosto scomposto. Lentamente Scandiano trova continuità in ricezione e un po' tutti i meccanismi ne hanno giovamento: il muro prende le misure ai martelli locali, il servizio inizia a dare qualche grattacapo ai recettori, l'attacco trasforma con puntualità. La partita gira a metà del
secondo set, con break di 6 punti che permette agli ospiti di allungare prima 12-5 poi 17-10, vantaggio poi gestito fino alla fine.
Nel terzo gli ospiti paiono aver preso in mano le redini dell'incontro e gli inserimenti a parziale in corso si dimostrano all'altezza della situazione chiudendo con un buon margine il set e gettando le basi per concretizzare con una buona prova anche il quarto parziale, vinto in rimonta, dopo un iniziale debacle.
La bella manifestazione ha poi visto l'esibizione delle squadre femminili di Spilamberto ed Atletico per poi terminare a tavola presso i locali dell'associazione sportiva di Borgo Panigale.
Quindi un buon test contro un'ottima squadra, sperando che serva per preparare al meglio il prossimo impegnativo incontro di coppa che giovedì vedrà i picchi affrontare i forti atleti di Campegine, formazione con grandi ambizioni stagionali.
Atletico Bologna - Linea New Volley Scandiano 1-3
(25-20; 18-25; 20-25; 20-25)
Linea NVS: Vaccari 15, Ferrari P. 1, Bicego 17, Pecorini 4, Baldini 9, Ruggeri 5, Ferrari R. (lib.), Samà 6, Bertolani 1, Sgarbi 4, Barigazzi 9, Naldi, Mantovani 5, Mussini (lib.2). All.: Panciroli
Ace 1, B.S. 14, Muri 12
Nessun commento:
Posta un commento