giovedì 17 settembre 2009

Linea New Volley Scandiano - Arestintori Uno Rubiera 3 - 0


La prima giornata di Coppa sorride ai rossoblu che in poco più di un'ora di gioco liquidano i pur bravi Rubieresi della Arestintori Uno.
Panciroli parte con Ferrari al palleggio, Vaccari opposto, Bicego e Barigazzi schiacciatori, Mantovani e Baldini al centro e Mussini nel ruolo di libero.
Dopo un iniziale equilibrio i padroni di casa prendono un ampio margine di vantaggio grazie ad un tasso tecnico ed atletico superiore, macchiato solo da qualche errore di troppo al servizio e chiudono il primo parziale in scioltezza (25-18), anche grazie agli inserimenti di Bertolani, Samà e Pecorini. Il secondo fila via ancora più liscio: con in campo Pecorini, Ruggeri, Sgarbi, Ferrari, Vaccari, Baldini e Mussini non c'è praticamente partita e Scandiano chiude agevolmente 25-14. Nel terzo l'aria cambia e dopo un primo consistente svantaggio (0-6) Rubiera inizia a battere davvero molto bene, mettendo in crisi la ricezione locale e riuscendo ad impattare sul 12 pari; a questo punto le distrazioni non trovano più spazio e il gioco di Bicego e compagni ritorna ad essere attento ed efficace, solo sul 23-18 gli ospiti riescono a mettere a segno un buon break che rende meno pesante la sconfitta (25-22).
Discreta, quindi, nel complesso la prova di Scandiano, anche se alcuni meccanismi devono essere ancora oliati a dovere; da segnalare, le ottime prove di Mantovani e Bertolani, oltre ai soliti Bicego e Ferrari. Prossimo impegno giovedì sera, quando i ragazzi saranno impegnati nella difficile trasferta di Sant'Ilario contro la favoritissima Cut-Service, formazione con chiarissime ambizioni di promozione.

Linea New Volley Scandiano - Arestintori Uno Rubiera 3-0
(25-18; 25-14; 25-22)
Linea NVS: Vaccari 6, Ferrari 1, Barigazzi 6, Bicego 6, Baldini 8, Mantovani 6, Mussini (lib.), Bertolani 1, Pecorini 6, Sgarbi 8, Ruggeri 5, Samà 3; All.: Panciroli
Ace 4, B.S. 9, Muri 12

Nessun commento: