I ragazzi di Panciroli, che si presentano con Ferrari e Samà, Bicego e Sgarbi in banda, Naldi e Ruggeri al centro e Roberto Ferrari nel ruolo di libero, scendono in campo ben consapevoli dell'avere di fronte una squadra certamente in difficoltà, ma con tanti campioni in grado di trasformare in incubo il sogno di un campionato di vertice; le insidie, infatti, non tardano a palesarsi quando un Belletti stratosferico chiama ripetutamente i suoi in combinazione, mettendo in serio imbarazzo il muro dei padroni di casa. La reazione di Sgarbi e Bicego è però pronta e Scandiano fa valere la maggior freschezza atletica, imprimendo alla gara il giusto ritmo e spingendo all'angolo gli avversari, così, dopo un inizio gara caratterizzato da lunghissime serie di cambio palla, i rossoblu staccano con decisione gli avversari, chiudendo senza troppi affanni (25-18). Nel secondo i reggiani riescono da subito a portarsi avanti, costringendo i parmensi ad una rincorsa che prende, via via, dimensioni quasi improponibili: solo quando ormai i giochi sembrano chiusi si ha un ritorno del Tandres che con un'ottima serie di servizi flottanti manda in tilt la ricezione dei picchi, forzando il comunque ottimo Bertolani ad un gioco scontato; un attacco di Sgarbi riporta l'ordine e apre la strada alla conquista del set (25-18).
La partita, di fatto, può considerarsi conclusa, tanto che Angelelli e soci subiscono subito un break di 7-1, che permette alla squadra di casa di dilagare letteralmente, anche grazie ai servizi in salto di Pecorini (alla fine per lui saranno 3 ace consecutivi per il 25-15 finale).
Linea New Volley Scandiano - Tandres s.r.l. 3-0
(25-18; 25-18; 25-15)
New Volley: Samà 16, P. Ferrari 2, Bicego 9, Sgarbi 8, Ruggeri 2, Naldi 4, R. Ferrari lib., Bertolani, Mantovani 6, Barigazzi 4, Pecorini 3, Vaccari. All.: Panciroli
Ace 4, B.S. 5, Muri 8
Nessun commento:
Posta un commento