Scandiano mette in campo tutta la sua esperienza e già dalle prime battute si intravvede quello che vuole essere il motivo trainante della gara; Bicego, Barigazzi e Vaccari picchiamo forte dalle bande, mentre il muro risulta efficace e la difesa attenta: i reggiani si portano avanti 9-6 e mantengono, non senza fatica, il vantaggio fino al 24-21, quando una trattenuta fischiata in un momento topico porta con se un cartellino giallo per proteste, permettendo ai ragazzi di Tommasini di accorciare fino a 23, ma un incontenibile attacco di Barigazzi zittisce tutti e chiude il parziale (23-25).
Nel secondo i modenesi paiono meno brillanti dal punto di vista psicologico, commettendo diversi errori nella fase di cambio palla e lasciando agli ospiti, trascinati dalle difese di Ferrari e dalle rigiocate di Vaccari, un buon margine, capitalizzato fino al definitivo 19-25.
La partita, però, è tutt'altro che chiusa e Mazzali e compagni hanno tutte l'intenzione di dimostrarlo con i fatti: la ricezione tiene nonostante i buoni servizi scandianesi e i palleggiatori possono così servire agevolmente i martelli; Scandiano dal canto suo sa che è necessario avere pazienza e gioca palla su palla, rimediando a grossolani errori con giocate davvero sopraffine. Set e partita si decidono sul filo di lana e sono ancora una volta gli ospiti, a dire il vero aiutati da alcune chiamate arbitrali favorevoli, ad imporsi, sancendo la fine della gara ed incamerando 3 punti essenziali per la classifica (21-25).
Un plauso va comunque ai giovani modenesi che hanno dimostrato, nonostante la giovanissima età, una capacità di tenere il campo davvero considerevole, ed anche nei momenti più difficili sono stati capaci di restare attaccati agli avversari impensierendoli fino alla fine.
S.d.P. Anderlini - Linea New Volley Scandiano 0 - 3
(23-25; 19-25; 21-25)
Linea New Volley: Vaccari 18, Ferrari P. 2, Bicego 10, Barigazzi 15, Baldini 2, Mantovani 4, Ferrari R. lib., Bertolani, Samà, Sgarbi, Pecorini, Naldi. All.: Panciroli
Ace 2, B.S. 5, Muri 7
Nessun commento:
Posta un commento