lunedì 22 marzo 2010

Tandres s.r.l. - Linea New Volley Scandiano 2-3

Finalmente, dopo 2 pesanti sconfitte, arriva una vittoria in trasferta per la squadra rossoblu.
La formazione scandianese consegue un buon risultato sul difficile campo di Baganzola, contro una delle mine vaganti di questo campionato, in cerca di importanti punti salvezza. Aiello e soci, infatti, stanno disputando un ottimo girone di ritorno, dimostrando anche alle squadre di alta classifica che la loro esperienza può benissimo compensare forza fisica e brillantezza atletica dell'avversario di turno; se poi s'aggiunge che attualmente Scandiano lontana dalle mura amiche presenta un rendimento piuttosto deficitario, si capisce quanto l'esito dell'incontro potesse essere, alla vigilia, tutt'altro che scontato.
L'inizio è davvero di quelli che fanno venire i brividi, con i padroni di casa in grado di mettere letteralmente in croce la ricezione dei reggiani, che subiscono tantissimo il servizio float e non riescono a dare continuità al loro cambiopalla; la reazione degli ospiti diviene quindi tardiva e il set va a Belletti e compagni (25-18). Nel secondo la formazione guidata da Panciroli registra i meccanismi quel tanto che basta a ritrovare la serenità e riesce ad imporsi d'autorità concedendo solo nel finale un break, per altro inutile, agli avversari (18-25). Il terzo si gioca punto a punto nelle prime fasi, ma gli ospiti riescono a far valere una maggior linearità nella fase centrale portandosi avanti di 5-6 punti, sufficienti a gestire il ritorno di fiamma di un Tandres mai domo (22-25). Il quarto vede una reazione molto più convinta da parte della squadra locale che, forte di un Andrea Aiello praticamente incontenibile, detta il ritmo del gioco, sfruttando anche un vistoso calo mentale dei picchi (25-18). Il tie-break non ha però storia e la compagine scandianese impone sin dalle prime battute la sua determinazione: si cambia campo 8-2, e dopo è sufficiente gestire il cambiopalla. Una vittoria importante dunque, che poteva essere più consistente con un approccio più attento, ma che resta comunque fondamentale per il proseguimento del torneo.

Tandres s.r.l. - Linea New Volley Scandiano 2-3
(25-18; 18-25; 22-25; 25-18; 9-15)
Linea New Volley Scandiano: Barigazzi 20, Ferrari P., Bicego 14, Pecorini 15, Baldini 12, Ruggeri 9, Ferrari R. lib., Bertolani, Sgarbi 1, Mantovani, Samà, Vaccari, Severi lib.2.
Ace 0. B.S. 11, Muri 6

Nessun commento: