domenica 20 marzo 2011

Guimatrag New Volley - CariFe 4 Torri Ferrara 3-0

Dopo due sconfitte consecutive i picchi vincono anche tra le mura amiche, al termine di una gara davvero strana, decisa forse in pochissimi scambi.
Scandiano comincia bene, ma Ferrara c'è e ne esce un inizio di gara equilibrato; al primo time out tecnico i padroni di casa sono davanti, ma ben presto i ragazzi di coach Zambelli indovinano una serie di rigiocate efficaci e riescono a portarsi avanti fino al 18-13. Ci pensa Armeti, con un turno al servizio provvidenziale, a rimettere in partita i suoi che reagiscono al momento di sbandamento e con pazienza si rimettono in carreggiata, ripartendo dai fondamentali più umili, come la copertura e la difesa. Barigazzi è il solito fabbro e Vaccari cerca in tutti i modi di emulare il suo capitano; palla su palla tutti rientrano in partita ed agli ospiti non resta che arrendersi (25-20).
Il secondo set è davvero bello, ricco di emozioni e di belle giocate da entrambe le parti: alla prestazione dei martelli scandianesi risponde un Gulinelli che passa sopra al muro, la fase di cambiopalla è quasi sistematica e il parziale scivola via piacevolmente, preparando il pubblico a vivere un finale incerto. Panciroli butta nella mischia Riccardo Vaccari al posto di Armeti e la scelta porta risultati da incorniciare: lo schiacciatore di Novellara, infatti, risolve una situazione critica con tre bombe consecutive, tenendo i rossoblu attaccati ad un avversario in davvero in palla. sul 23 pari Caramaschi decide di non rischiare il servizio, ci pensano prima Gialdi e poi Barigazzi a portare a casa il doppio vantaggio, con due muri consecutivi sugli schiacciatori ferraresi, apparsi fino a quel momento praticamente infermabili (25-23).
Il terzo è caratterizzato, ancora una volta, dalla grande serata di Armeti che, seppur sottotono in attacco, prima infila le maglie della ricezione degli ospiti con una lunghissima serie di 8 servizi (tra cui 2 ace diretti) andando poi a difendere l'impossibile e creando i presupposti per rompere definitivamente il match (25-16).
Una bella vittoria casalinga che da morale e avvicina ulteriormente la squadra alla salvezza, obiettivo che a questo punto non è che a pochi passi.
A Scandiano, sabato (ore 21,00) arriverà la blasonata Falconara, una delle squadre più in forma del momento, capace di battere Forlì nell'ultima gara di campionato e sicuramente decisa a continuare la sua risalita in classifica: sarà necessaria una grande prova da parte dei picchi, anche per legittimare quanto di positivo fatto fino a questo momento.

Guimatrag NVS - CariFe 4 Torri Ferrara 3-0
(25-20; 25-23; 25-16)
Guimatrag New Volley: Vaccari S. 14, Bellei, Barigazzi 16, Armeti 6, Caramaschi 9, Gialdi 9, Ferrari Lib., Vaccari R. 3, Croci, Melli, Bertolani. All.: Panciroli/Benedetti
Ace 5, B.S. 6, Muri 9

Nessun commento: