mercoledì 24 agosto 2011

Il botto finale e la rosa è completa

L'ultimo tassello viene posato e il parco giocatori può, finalmente, considerarsi completo.
L'accordo siglato con Andrea Gabrielli, schiacciatore reggianissimo classe 1988, può considerarsi un vero e proprio colpo per la squadra scandianese.
Nato pallavolisticamente nel PGS Primavera è però cresciuto, passo passo, nell'orbita cavriaghese arrivando a vestire nella stagione 2009/10 la maglia della prima squadra nel campionato di serie A2, mentre lo scorso anno Andrea ha giocato in B1 a Viadana.
"Conosco Andrea dai tempi dell'under 14 -commenta il tecnico rossoblu- e posso tranquillamente affermare che questo arrivo è di notevole spessore e ci consentirà di contare su una batteria di esterni davvero importante e ben equilibrata."

Nel frattempo prosegue il lavoro di preparazione con sedute essenzialmente atletiche che hanno però lasciato spazio anche a qualche semplice esercitazione tecnica.
"Stiamo lavorando gradualmente - continua coach Panciroli - per togliere u po' di ruggine ma soprattutto gettare le basi per il periodo di carico che i ragazzi affronteranno dalla prima settimana di settembre. Anche se è decisamente presto per dare pareri, le prime impressioni sono positive: l'entusiasmo è tanto e il gruppo mi pare davvero valido."

Questa sera riposo per poi tornare in palestra domani, quando al gruppo s'aggregherà anche capitan Barigazzi, in rientro dalle vacanze.

Nessun commento: