
"Terminato il lavoro per allestire al meglio la squadra mi sono chiesto in quale maniera avrei potuto essere utile alla causa e quando mi hanno proposto di affiancare Alberto -che conosco ormai da una vita e col quale ha vissuto un'infinità di stagioni- ho accettato immediatamente.
Metterò tutta la mia esperienza per svolgere al meglio il lavoro che ci sarà da fare, non so cosa ne uscirà, ma di sicuro posso garantire entusiasmo e disponibilità di dialogo con i giocatori. Rispetto allo scorso anno siamo sicuramente più coperti, avendo a disposizione un parco giocatori più folto e pressoché completo in ogni ruolo; il campionato che ci attende sarà davvero molto impegnativo e lo spazio per giocare, credo, sarà per tutti molto ampio, anche se è chiaro che ci saranno giocatori che dovranno assumersi maggiori responsabilità. Da un punto di vista qualitativo la rosa pare ben equilibrata, con un giusto mix di giovani ed atleti esperti: una scelta fatta non a caso, per rendere più futuribili i progetti societari. Anche le prime sensazioni sul gruppo sono positive, a tutti quelli che lo scorso anno sono riusciti a creare quella magia che ci ha portati fino ai play-off si sono aggiunte persone davvero valide, che avranno modo, durante la stagione, di farsi conoscere ed apprezzare ulteriormente."
Questo inserimento può essere considerato davvero di importanza fondamentale e permetterà al team di fare affidamento su una persona di valori sportivi fortissimi nonché dalle conoscenze tecniche concrete.
Nessun commento:
Posta un commento