domenica 26 febbraio 2012

Zephyr Trading La Spezia - Guimatrag NVS 3-2

Ad Aulla si interrompe la striscia positiva dei Picchi che, come nella gara d'andata, non sono capaci di dare continuità al loro gioco, risultando a tratti quasi completamente fuori partita.
Il punto arrivato è comunque molto positivo, soprattutto se si considera la prestazione offerta nel secondo e nel terzo parziale. Dopo un inizio ordinato e cinico, infatti, i rossoblu calano vistosamente in alcuni reparti cruciali, lasciando strada libera alla compagine ligure guidata da Tagliatti in gran spolvero. Sotto 2-1 coach Panciroli stravolge il sestetto inserendo Ruggeri, Sgarbi e Garuti ai quali va il merito di rimettere in carreggiata una situazione che stava divenendo critica, portando carica e qualità nelle fila scandianesi e costringendo gli avversari ad un quinto set quanto mai improbabile in quel momento.
Il tie break per altro comincia bene, con i reggiani avanti fino al 7-5, quando qualche indecisione di troppo permette alla formazione di Fantasia di rimettere avanti il naso. Al cambio campo si è ancora testa a testa ma un buon turno al servizio di Pozzatello spezza l'equilibrio quel tanto che basta ai padroni di casa per presentarsi sul finire del match ad amministrare il vantaggio con tranquillità.
Dagli altri campi continuano, nel frattempo, ad arrivare risultati tutto sommato abbastanza favorevoli, che se da un lato allontanano ulteriormente la zona rossa, non compromettono le possibilità di avvicinare quella play-off.
La prossima giornata prevede un'altra trasferta toscana; questa volta si andrà a far visita ai bianco-verdi della Vitalchimica Castelfranco di Sotto, compagine pisana ricca di forti giocatori come l'opposto Dani, gli schiacciatori Cei e Francesconi ed il centrale Ceccarelli. Quella che aspetta i Picchi sarà sicuramente una vera e propria battaglia, in uno dei palazzetti più caldi e difficili da espugnare del girone D.

Zephyr Trading La Spezia - Guimatrag New Volley Scandiano 3-2
(23-25; 25-15; 25-14; 18-25; 15-12)
Guimatrag NVS: Emiliani 7, Bellei 2, Barigazzi 16, Gabrielli 6, Caramaschi 2, Gialdi 12, Ferrari Lib., Garuti 6, Armeti, Sgarbi 4, Ruggeri 11, Santini. All.: Panciroli/Samà
Ace 4; B.S. 12; Muri 8

Nessun commento: