Al Palestrone, infatti, sabato 15 settembre, con inizio alle ore 18,30, si giocherà il primo di sei turni della Coppa Italia, manifestazione che fa da prologo al campionato e a cui i Picchi prendono parte per la prima volta. L'avversario sarà Mirandola, squadra giovane e molto talentuosa, con una tradizione pluridecennale nei campionati Nazionali e tanta voglia di dare un calcio al recente passato.
Nello stesso gruppo (il "6") sono state inserite anche le compagini modenesi di Villa d'Oro e Modena Est, entrambe avversarie storiche dei colori rosso-blu.
Dunque un girone a "chilometri zero" ma molto impegnativo dal punto di vista tecnico ed agonistico, dal quale non sarà semplice emergere anche in funzione del fatto che questa competizione vede la disputa della sua prima fase molto presto ed in piena preparazione atletica, aspetti non trascurabili soprattutto se si considera anche il maggior affiatamento di avversari che hanno cambiato poco rispetto lo scorso anno.
Sul fronte rosso-blu intanto si continua a lavorare alacremente alternando sedute per lo più fisiche ad allenamenti tecnici, il tutto finalizzato ad ottenere una buona forma atletica per l'inizio del Campionato ed ad imbastire un'identità di gioco da poter sviluppare durante l'evolversi della stagione.
Nessun commento:
Posta un commento