domenica 3 febbraio 2013

Notte dolcissima per la Guimatrag: altro 3-0 esterno

I picchi cominciano il girone di ritorno passando sul campo di La Spezia con una prestazione perfetta e proseguono la rincorsa a Mirandola e Ferrara
 
Zephyr Trading La Spezia-Guimatrag Scandiano 0-3 (20-25, 22-25, 21-25)
Guimatrag Scandiano: Inserra 11, Ferrari R. (L), Bellei 3, Bassoli 12, Armeti, Santini ne, Romani 15, Gabrielli 18, Garuti 1, Barigazzi ne, Ligabue. All. Panciroli
 
Una notte dolcissima, come a Bologna, come a Massa.
La Guimatrag Scandiano infila il terzo 3-0 consecutivo in trasferta andando a prendersi il bottino pieno anche in quel di Aulla, nella sfida che la vedeva opposta alla Zephyr Trading La Spezia, sesta forza del torneo.
Spazzata via, in poco meno di 80 minuti, dagli strepitosi ragazzi di Alberto Panciroli, capaci di cancellare gli spauracchi Tagliatti e Colombini e di proseguire la propria marcia verso la vetta e i play-off, anche in questa prima giornata del girone di ritorno che nascondeva mille insidie.
Una squadra, questa La Spezia, capace di strappare un punto a Scandiano oltre 3 mesi fa, ma che capisce sin dai primi scambi che Scandiano c'è, eccome se c'è.
L'amarezza di Coppa è già alle spalle, e anche se c'è un Armeti che deve giocare con la spalla destra fuoriuso (zero attacchi, solito strepitoso lavoro in seconda linea), il risultato è strepitoso.
Ci pensano gli altri quattro attaccanti a fare la differenza, con Bellei ad innescare Inserra e Bassoli al centro, oltre al solito Romani (15 punti), che questa volta però si fa rubare lo scettro di top scorer e Mvp da Andrea Gabrielli.
Diciotto punti per il martello reggiano, sempre più protagonista di una Guimatrag che, sostanzialmente, non rischia mai nulla.
Il primo set fila via in scioltezza, il secondo è un po' più in equilibrio prima dello sprint finale dei rossoblu (22-25).
Nel terzo, con Panciroli che ha la soddisfazione di poter rimettere in campo uno dei tanti infortunati delle ultime settimane, con Garuti che ha un buon impatto in prima linea, Scandiano porta a casa il 25-21 che chiude i conti.
In classifica non cambia nulla, o quasi.
Mirandola a comandare a quota 35 dopo il soffertissimo 3-1 a Massa, Ferrara che insegue a 34 e la Guimatrag a 32, con un punto in più di margine per il 3° posto che vale i play-off su Modena Est, che sale a 30 dopo aver perso un punto a Campegine.
Sabato si torna in campo al Palestrone contro la Villadoro, che all'andata fece un brutto scherzetto ai rossoblu battendoli a domicilio.
Ora, però, questa Guimatrag ha deciso di non fermarsi più.

Nessun commento: