venerdì 8 marzo 2013

Vittoria convincente contro Ravenna

La Guimatrag non sbaglia neppure contro Ravenna (3-0), trascinata dal solito Romani (25 punti). Anche le altre non sbagliano, è sempre -2 dalla vetta
 
Guimatrag Scandiano-SI Computer Ravenna 3-0 (25-22, 25-21, 25-23)
Guimatrag Scandiano: Inserra, Ferrari R. (L), Sgarbi ne, Bellei 3, Barbanti (2° L), Bassoli 13, Armeti 3, Santini, Romani 25, Gabrielli 15, Garuti, Barigazzi, Ligabue 10. All. Panciroli
 
La Guimatrag che non sbaglia, le altre neppure.
Prosegue la fantastica cavalcata delle 4 grandi là davanti, in un campionato di B2 come mai si era visto negli ultimi anni.
Ferrara e Mirandola 43 punti, Scandiano 41, Modena Est 39, e 9 giornate ancora da disputare.
La Guimatrag tiene il passo senza troppi patemi, piegando a domicilio con un 3-0 comunque non semplice una SI Computer Ravenna che in trasferta aveva già fatto colpi importanti.
Scandiano, nonostante un Inserra ancora ai box e il graduale recupero di capitan Barigazzi, ora ha davvero una solidità importante e il quinto successo consecutivo da 3 punti lo conferma.
Coach Panciroli per la sfida ai ravennati sceglie lo starting-seven che ha già vinto a Camaiore, con Romani opposto a Bellei, Gabrielli e Armeti di banda, Bassoli e Ligabue al centro, Robby Ferrari libero.
Già dal primo set si intuisce che è la Guimatrag a fare la partita, con Romani e Gabrielli ancora una volta devastanti in attacco.
La coppia d'oro di Scandiano questa volta ne firma 40 in soli 3 set (25 Romani, 15 Gabrielli), trascinando i picchi verso il 2-0 con il 25-22 del 1° set e il 25-21 del 2°.
Anche Ligabue e Bassoli divertono e si divertono al centro, dove Scandiano passa con grandissima continuità.
Tenuta in piedi da Saviotti, Ravenna comunque sbaglia pochissimo e rimane aggrappata al punteggio in un terzo set dove tutto si potrebbe riaprire, ma con la Guimatrag che sigilla i 3 punti con il 25-23 che porta un altro successo.
Ed ora la trasferta di Crevalcore, sabato prossimo.
Una delle più difficili di questo finale di campionato, contro una squadra in grandissima forma.

Nessun commento: