domenica 16 ottobre 2011

Guimatrag New Volley - CariFe 4 Torri Ferrara 0-3

Emiliani da seconda linea scardina la difesa estense
Peggior esordio non poteva essere: Scandiano scende in campo priva di carattere e lascia strada a Ferrara, brava a dimostrarsi ordinata e cinica dal primo all'ultimo pallone.
Panciroli schiera Bellei in diagonale con Emiliani, Caramaschi e Gialdi al centro, capitan Barigazzi e Gabrielli di banda e Roberto Ferrari nel ruolo di libero. Già dalle prime battute si capisce che non è proprio serata e tanto che il turno di servizio di Zambelli mette subito in croce Gabrielli e con lui tutta la fase cambiopalla reggiana, che apparirà sconclusionata un po' per tutta la gara. Si procede sempre di rincorsa, con gli ospiti avanti di 4-5 lunghezze ed i locali che s'affidano quasi esclusivamente agli attacchi di Emiliani, ma quando anche il braccio del romagnolo inizia ad incepparsi nessuno ha la forza di sostenere le velleità dei Picchi. Fuori Gabrielli per Sgarbi, ma la musica non cambia e Ferrara chiude senza una goccia di sudore 18-25.
Nel secondo l'apatia si ripresenta e gli estensi guadagnano immediatamente un margine di tranquillità: tocca a Garuti reinventarsi ricevitore ed entrare a dare man forte ai compagni. Il giovane modenese è decisamente motivato e risponde come si deve ai servizi avversari: diligente e caparbio si fa sentire anche a muro permettendo ai rosso-blu di risalire la china, ma ormai, forse, è tardi e anche la seconda frazione, seppur più combattuta, va ai ferraresi (23-25). Nel terzo gli svarioni emotivi si ripresentano come fantasmi e Scandiano osserva quasi inerme il tabellone che scandisce, azione dopo azione, l'approssimarsi del ritorno in doccia. In 23 minuti gli ospiti chiudono il conto, lasciando impietrita la compagine di casa (18-25).
L'inizio delle danze, dunque, non è stato dei migliori, ma siamo appena all'inizio e la strada da percorrere è ancora lunga; certamente è auspicabile quella reazione che una squadra con queste potenzialità non farà certo mancare. Prossimo appuntamento sabato 29 quando, dopo un turno di riposo, i nostri se la vedranno ancora una volta alle 19,30 al Palestrone, con la neo-promossa Migliarino Pisa.

Guimatrag NVS-Carife Ferrara  0-3
(18-25; 23-25; 18-25)
Guimatrag NVS: Emiliani 13, Bellei 1, Barigazzi 11, Gabrielli 1, Caramaschi 6, Gialdi 9, Ferrari (lib.), Sgarbi, Ruggeri 1, Armeti, Garuti 7, Santini. All.: Panciroli/Samà
Ace 3; B.S. 9; Muri 9

1 commento:

Anonimo ha detto...

La prima cosa che ho pensato quando ho letto l'articolo sul giornale è stata che fosse un tantinello tendenzioso, la seconda cosa che mi è venuta in mente è che fosse parecchio forzato. Non ho capito che effetto volesse ottenere chi l'ha scritto, ma sicuramente ha sbagliato qualcosa... Spero non vi abbia turbato e se così fosse... fregatevene e andate avanti per la vostra strada. Una partita non fa tutto il campionato!