lunedì 17 settembre 2012

Stadium Mirandola - Guimatrag New Volley 1-3


La prima Guimatrag è già bellissima!

A Scandiano esordio in Coppa Italia vincente per i ragazzi di Panciroli, che piegano 3-1 Mirandola davanti ad un pubblico record. Mercoledì di nuovo in campo al Palestrone contro Modena Est.

E' una Guimatrag Scandiano già bellissima alla prima uscita ufficiale, quella che va a prendersi il successo nell'esordio di Coppa Italia contro lo Stadium Mirandola.
I ragazzi di Panciroli vincono 3-1 la sfida contro una delle migliori squadre della categoria, divertendo e divertendosi davanti ad un pubblico splendido al Palestrone di Scandiano, teatro di un duello che originariamente doveva andare in scena al palazzetto di Mirandola, prima della necessaria inversione di campo causa l'inagibilità della struttura modenese.
E' una Guimatrag che diverte, come detto, dando spazio a tantissime soluzioni tattiche, con coach Alberto Panciroli che, sin dal primo set, opta per tantissimi cambi.
La chimica di squadra c'è già, lo dimostra il risultato ma anche l'impressione destata dai picchi in quasi due ore di ottimo volley.
Coach Panciroli comincia col sestetto annunciato: Bellei-Romani, Barigazzi-Gabrielli, Bassoli-Ligabue, Ferrari libero.
Gabrielli è scatenato già in avvio, lo stesso Barigazzi (top scorer del match con 15 punti) non sbaglia un colpo.
Per Nick Romani sono i primi palloni in maglia Guimatrag, ma bastano pochi scambi per capire che l'opposto pesarese c'è, eccome. L'intesa con Bellei funziona, come quella del palleggiatore con Davide Bassoli.
Il centrale di San Bartolomeo è impressionante o, semplicemente, "hors categorie" per la B2.
Mirandola regge sino al finale in volata, con Scandiano che la spunta: 23-25.
Diverte e si diverte anche Santini con un paio di magie, c'è spazio anche per il doppio cambio sulla diagonale palleggiatore-opposto e anche in banda con Armeti e Sgarbi.
La Guimatrag comanda senza troppi problemi e vola sul 2-0 (20-25), ma non è solo questo ad impressionare.
Impressiona la facilità con la quale entra in campo il secondo libero Barbanti, oppure un Inserra che torna in B2 dopo tantissimi anni con l'umiltà e la voglia di un ragazzino.
Gli esperimenti sono tantissimi, d'altronde la Coppa non è il primo obiettivo, ma dopo il terzo set perso 25-23, la Guimatrag decide di chiudere.
Il 22-25 significa 3-1 per Scandiano e primo hurrà stagionale, ma anche vetta solitaria del girone 6 di questa prima fase.

Villadoro infatti perde solo al tie-break contro Modena Est, e sarà quest'ultima la prossima rivale della Guimatrag nel secondo match di Coppa, in scena già mercoledì sera.
Ancora al Palestrone di Scandiano, ancora per rivivere mille emozioni. A partire dalle ore 21.00.

Stadium Mirandola-Guimatrag Scandiano 1-3 (23-25, 20-25, 25-23, 22-25)
(si è giocato a Scandiano per inversione di campo)
Stadium Mirandola: Bottecchi (L), Rustichelli, Benatti 3, Caleffi 10, Ghelfi G. 1, Dombrovski 12, Ghelfi F. 10, Maggi 9, Cadore 1, Degoli 7, Zucchi, Garusi. All. Pinca/Zucchi
Guimatrag Scandiano: Inserra 5, Ferrari R. (L), Sgarbi 4, Bellei 4, Bassoli 13, Armeti, Santini, Romani 9, Gabrielli 14, Garuti 5, Barigazzi 15, Ligabue 6, Barbanti (2° L). All. Panciroli/Pifferi
Arbitri: Vitelli e Donnabella
Note Scandiano: ace 3, service error 23, muri 15.
Note Mirandola: ace 4, service error 17, muri 10.

Nessun commento: