venerdì 21 settembre 2012

Sconfitti meritatamente da Modena Est, in cerca di riscatto con la Villa

Modena Est passa a Scandiano (0-3) nella seconda gara di Coppa Italia. Sabato, di nuovo al Palestrone, Barigazzi e compagni cercano il riscatto contro la Villadoro
 
Guimatrag Scandiano-Fanton Modena Est 0-3 (21-25, 20-25, 24-26)
Guimatrag Scandiano: Inserra 6, Ferrari (L), Sgarbi 3, Bellei, Bassoli 6, Armeti, Barbanti (2° L) ne, Santini 1, Romani 7, Gabrielli 12, Garuti 4, Barigazzi 5, Ligabue 2. All. Panciroli
Fanton Modena Est: Gallesi 1, Saguatti 13, Bonetti 8, Belli 11, Cassandra 7, Trianni, Fanton (L), Milani, Lodi, Vitelli. All. Bicego
Note Scandiano: ace 5, service error 8, muri 10.
Note Modena Est: ace 6, service error 5, muri 8.
 
Un ko che ci sta, per una squadra che deve ancora rodarsi in vista del campionato al via il prossimo 13 ottobre, vero grande obiettivo di questa stagione.
La Guimatrag Scandiano cade 3-0 tra le mura amiche del Palestrone per mano del Fanton Modena Est, che vince meritatamente una gara nella quale la formazione di coach Panciroli ha sempre dovuto rincorrere, eccezion fatta per il finale del 3° set.
Nessun dramma, ci mancherebbe, anche perchè questa prima fase a gironi di Coppa Italia serve per conoscersi e trovare l'intesa e il gioco, anche se dopo il successo all'esordio con Mirandola, si pensava di poter fare il bis anche contro Modena Est.
Formazione tosta, quella guidata da Roberto Bicego, e capace di tenere sempre sott'acqua Barigazzi e compagni.
La Guimatrag comincia con il sestetto Bellei-Romani, Barigazzi-Gabrielli, Bassoli-Inserra, Roberto Ferrari libero, ma già nel corso del primo set Santini entrerà in cabina di regia, così come ci sarà spazio per Garuti in posto 2 e Sgarbi in banda.
Il primo set è senza troppe storie di Modena Est (21-25), nel secondo (dentro anche Ligabue) la Guimatrag finisce sotto sino al 21-16, ma con un turno in battuta di Inserra sembra poter riaprire tutto (21-19).
Non basta, Saguatti chiude i conti per il 2-0 ospite (20-25).
Il terzo set è altra storia, Scandiano allunga con i muri di un buon Inserra sul +2 della seconda pausa tecnica, e regge sino al 23-21.
Qualche errore di troppo però condanna i picchi a cedere ai vantaggi, con il 24-26 che significa primo ko stagionale.
Sabato, con un'altra sfida casalinga, questa volta contro Villadoro, c'è già l'occasione per il riscatto.




Nessun commento: