lunedì 29 ottobre 2012

Scandiano, una furia su Camaiore: 3-0

La Guimatrag riparte asfaltando in poco più di un'ora i toscani, trascinata da Romani (18) e Gabrielli (15) e da una prova di squadra perfetta.
 
Guimatrag Scandiano-Unione Camaiorese 3-0 (25-15, 25-10, 27-25)
Guimatrag Scandiano: Inserra 8, Ferrari (L), Sgarbi, Bellei 2, Bassoli 8, Armeti, Barbanti (2° L), Santini, Romani 18, Gabrielli 15, Garuti, Barigazzi 8, Ligabue 5. All. Panciroli
Unione Camaiorese: Batte 13, Chiti 4, Nannini 6, Concepito 5, Bertini 2, Bernieri, Cappellano (L), Dati, Luperi, Bergamini. All. Bertini
Note Scandiano: ace 5, service error 9, muri 11.
Note Camaiore: ace 0, service error 3, muri 0.
 
Una furia.
Una furia abbattutasi sulla povera Camaiore arrivata a Scandiano per sfidare la Guimatrag.
Dopo il ko contro la Villadoro, i ragazzi di Alberto Panciroli ripartono alla grande ottenendo il secondo successo in campionato e il primo 3-0, frutto di un'ora di gara o poco più giocata ad altissimi livelli.
I parziali parlano chiaro: 25-15, 25-10 e poi quel 27-25 del terzo set frutto di un leggero rilassamento dei picchi.
Ora sono cinque i punti in classifica di una Guimatrag che voleva subito togliersi di dosso dubbi ed incertezze dopo il primo ko patito in terra modenese sette giorni prima.
In realtà, il gruppo di Panciroli ha sempre saputo di essere forte, bastava solo dimostrarlo contro i toscani guidati da Alexis Batte.
Il totem italo-cubano è stato ben contenuto da una Guimatrag dai numeri spaziali: 81% in ricezione, 78% in fase di cambio palla, 11 muri vincenti, mentre dall'altra parte Camaiore non riesce a mettere a segno nè ace nè muri vincenti.
Un massacro, in sostanza, eppure Camaiore arrivava a Scandiano con 3 punti in tasca, uno in più rispetto ai rossoblu.
La Guimatrag però fa capire subito che non sarà giornata per i rivali, con due primi set da fantascienza.
Bellei-Romani, Barigazzi-Gabrielli, Inserra-Bassoli, Ferrari a ricevere e difendere. Insomma, sono tutti protagonisti assoluti, con Romani (18 punti) e Gabrielli (15) ad elevarsi a livello di punti, e l'ingresso di Ligabue nel finale di 2° set a confermare come tutti, in casa rossoblu, possono dare un contributo decisivo.
Il "Liga" viene confermato per Inserra anche per il terzo set, così come l'impatto di Armeti per il lavoro in seconda linea è sempre da applausi.
Il terzo parziale è il più complicato, Ligabue e Romani salvano una situazione che poteva diventare intricata ai vantaggi, poi è Batte ad attaccare direttamente fuori il pallone del 27-25 che vale il primo 3-0 in campionato.
E la Guimatrag va...

Nessun commento: