lunedì 5 novembre 2012

2 set di pura sofferenza, poi a Ravenna i Picchi vincono 3-1

Terzo successo in quattro gare di campionato per la truppa di Panciroli, che ottiene 3 punti pesantissimi per avvicinarsi al vertice.

SI Computer Ravenna-Guimatrag Scandiano 1-3 (23-25, 28-26, 17-25, 12-25)
Guimatrag Scandiano: Inserra 11, Ferrari (L) 1, Sgarbi, Bellei 2, Bassoli 10, Armeti, Barbanti (2° L), Santini, Romani 20, Gabrielli 11, Garuti, Barigazzi 19, Ligabue 1. All. Panciroli

Soffre per due set, poi accende il turbo e va, la Guimatrag Scandiano che sbanca Ravenna con un 3-1 convincente e preziosissimo, perchè quelli arrivati in casa rossoblu sono altri 3 punti che avvicinano i picchi al vertice del campionato di B2.
Per la truppa di coach Panciroli era una gara difficile, quella sul campo della Si Computer di Saviotti (ex serie A) e dell'ex Correggio Joshua Kessler, ma è arrivato il terzo successo in quattro gare di campionato, il secondo consecutivo dopo il 3-0 di sabato scorso su Camaiore.
Guimatrag che sale così a 8 punti in classifica, vicina a Modena Est, Ferrara, Sassuolo e tante altre, anche perchè la classifica lassù è ancora cortissima.
Una Guimatrag che, come detto, parte un po' in sordina, finisce sotto 4-0 nel primo parziale prima di rimontare punto dopo punto e spuntarla con un 23-25 firmato dall'ultimo, incredibile punto del libero Ferrari (nel video), che va così a beffare una Ravenna che riparte però forte anche nel secondo set.


E' battaglia, Scandiano fa tanta fatica a muro e cede ai vantaggi: 28-26 e 1 pari nel computo dei set.
Nel momento più difficile, il carattere della squadra vera spunta fuori.
Un turno in battuta di Bassoli è fondamentale per scavare il solco decisivo nel terzo set, ma in generale è una Guimatrag che cresce e, nel 3° e 4° parziale, non fa più vedere la palla a Ravenna.
Romani (20 punti) e un Barigazzi da MVP (19) trascinano i rossoblu, che trovano le solite sicurezze anche dal centro.
Il terzo set scivola via con un 17-25 senza storia, il quarto è ancor più semplice: 12-25 e 3 punti a Scandiano.
Sabato prossimo al Palestrone arriva Crevalcore di Serafini, ma soprattutto degli ex Managlia e Vaccari...

Nessun commento: