domenica 11 novembre 2012

Buona prova con Crevalcore

La truppa di Panciroli batte i bolognesi e sale al 3° posto, mantenendo l'imbattibilità casalinga. Capitan Barigazzi l'MVP di un match in equilibrio solo per un set.
 
Guimatrag Scandiano-Crevalcore 3-0 (25-23, 25-21, 25-21)
Guimatrag Scandiano: Inserra 4, Ferrari (L), Sgarbi, Bellei 1, Bassoli 12, Armeti 6, Santini, Romani 13, Gabrielli 1, Garuti 2, Barigazzi 16, Ligabue 4, Barbanti (2° L). All. Panciroli
 
Dopo Camaiore e Ravenna, anche con Crevalcore arriva il bottino pieno.
Secondo 3-0 consecutivo tra le mura amiche, il terzo da 3 punti compresa la trasferta di Ravenna e il 4° in 5 gare di campionato.
E' un successo pesantissimo perchè la formazione di coach Panciroli sale così al terzo posto in classifica, a -4 dalla capolista Modena Est (a punteggio pieno) e a -2 da Ferrara, ovvero le uniche due squadre rimaste imbattute.
Sabato si va a Parma per una trasferta molto insidiosa, ha inizio così il ciclo di ferro che comprende anche le sfide con Sassuolo, Modena Est e Ferrara.
E lì capiremo sin dove potranno arrivare i picchi.
 
LA PARTITA
 
Contro la Crevalcore degli ex, coach Panciroli propone il consueto starting-seven, eccezion fatta per l'inserimento di Armeti in 4 al posto di Gabrielli.
Il "Franz", alla prima da titolare, risponderà alla grande.
La partenza della Guimatrag è ok, Romani e Bassoli sono perfetti in attacco e a muro, ma Crevalcore non molla.
Il finale è in volata, Scandiano chiude 25-23 e la strada diventa tutta in discesa.
Nel secondo set è subito +4 per i rossoblu (13-9), con un Barigazzi stellare.
Il capitano metterà giu 16 palloni, MVP di un match che prende definitivamente la strada di Scandiano, con il 25-21 che significa 2-0.
Nel terzo c'è Ligabue per Inserra: servizio e muro del "Liga" sono subito incisivi, Bassoli ci aggiunge il servizio e la chiusura è tutta per Garuti e Barigazzi, il capitano sarà anche il bomber di questa Guimatrag che piano piano incomincia ad ingranare.
25-21 e un altro 3-0 in tasca.


Capitan Barigazzi, MVP del match con 16 punti.

Nessun commento: