domenica 18 novembre 2012

Scandiano, è una rimonta che vale il -2 dalla vetta

La Guimatrag vince anche a Parma con un 3-1 importantissimo nella rincorsa a Modena Est e Ferrara. Romani ed Inserra lanciando i picchi verso il 4° successo consecutivo.
 
Opem Audax Parma-Guimatrag Scandiano 1-3 (25-18, 21-25, 23-25, 21-25)
Guimatrag Scandiano: Inserra, Ferrari (L), Sgarbi, Bellei, Bassoli, Armeti, Santini, Romani, Gabrielli, Garuti, Barigazzi, Ligabue. All. Panciroli.
 
Una rimonta da 3 punti, o forse anche di più.
Sì, perchè il 3-1 con il quale la Guimatrag Scandiano sbanca Parma è di quelli preziosissimi, se vuoi giocarti sino in fondo un campionato.
Sa soffrire la formazione di Alberto Panciroli, ma soprattutto sa venire fuori col carattere da situazioni difficilissime.
Era stato così all'esordio casalingo con La Spezia, era stato così anche a Ravenna, ma questo successo su un campo difficilissimo come quello dell'Opem Audax regala tantissime certezze a Barigazzi e compagni.
Che perdono il primo set, ma poi si riprendono piano piano andando a prendersi i 3 punti che valgono il -2 dalla vetta.
Modena Est infatti cade per la prima volta (3-2 a Crevalcore) ed ora è lì, ad un tiro di schioppo.
E il calendario della Guimatrag, che rimane terza a quota 14 assieme a Mirandola, ora dice: Sassuolo sabato prossimo al Palestrone, poi ancora in casa il 1° dicembre per il "super-saturday" con Modena Est e infine, dopo la pausa dell'8 dicembre, la trasferta chiave a Ferrara, l'altra delle fantastiche 4 che stanno lottando al vertice.
Tornando a Parma, il quinto successo in sei gare di campionato (4° consecutivo da 3 punti), è arrivato dopo aver perso il primo set con un 25-18 che non faceva presagire una serata felice.
Ed invece la Guimatrag ha risposto, con un grande Inserra, la continuità di Barigazzi e Bassoli ma soprattutto un Nicola Romani da lustrarsi gli occhi.
E allora il secondo set è rossoblu (21-25), il terzo è pura battaglia, ma il finale è ancora dei picchi: 23-25, complice un calo vistosissimo della ricezione Ducale.
E' il muro della Guimatrag a diventare decisivo: alla fine saranno tanti i block vincenti dei ragazzi di Panciroli, che nel quarto volano via dopo la seconda pausa tecnica e chiudono 21-25.
E sono altri 3...



Per Nicola un'altra prova da incorniciare.


Nessun commento: