lunedì 19 novembre 2012

Gara 2 del ciclo terribile: sabato a Scandiano c'è il derby


Quanti incroci nel derby delle emozioni: è la vigilia di Scandiano-Sassuolo
Sabato al Palestrone (ore 18.30, ingresso gratuito) la Guimatrag sfida i cugini in un match fondamentale per le sorti del campionato
 
Il derby, il derby delle emozioni e di tanti incroci interessantissimi.
Soprattutto, però, Scandiano-Sassuolo sarà il match-clou della settima giornata del campionato di B2, una delle chiavi di volta della stagione di entrambe le formazioni.

La Guimatrag è reduce da 4 successi consecutivi da 3 punti ed è terza in classifica a -2 dalla coppia Modena Est-Ferrara, Sassuolo è 2 punti dietro ai picchi.
Come detto, sarà una sfida nella sfida tra tanti personaggi conosciutissimi nel mondo della pallavolo provinciale e non solo.
In panchina, coach Panciroli sfiderà uno dei maestri del volley modenese, quel Claudio Benedetti che ricorderete tutti alla guida per tanti anni di quella Cavriago che portò per la prima volta in A2.
E poi in campo, Davide Bassoli da una parte e Gabriele Mazzali dall'altra, seppur con ruoli diversi due reggiani "doc" che sono trascinatori fondamentali delle rispettive squadre.
Oppure Aurelio Inserra vs Vito Insalata, quanti duelli sui campi dell'A2 prima di immergersi nel torneo di B2.
E poi c'è la storia più bella, quella dei fratelli Sgarbi: Alessandro, martello di Scandiano, contro Riccardo, palleggiatore dei modenesi.
Un derby nel derby, per una sfida cominciata 14 anni fa nel campionato di serie D, ma alla sua prima nei campionati nazionali.
E credeteci, sabato a Scandiano saranno brividi veri.

Nessun commento: