mercoledì 9 gennaio 2013

Big-match con Mirandola

Scandiano, è la tua notte!
Al Palestrone (sabato, ore 18.30) la grande sfida alla vice capolista Mirandola. Panciroli recupera in extremis Bellei e Gabrielli, modenesi col dubbio Garusi
 
La notte dei giganti, la notte che può decidere una stagione intera.
Scandiano vs Mirandola, terza contro seconda della classe di un campionato di B2 semplicemente bellissimo.
Le prime quattro racchiuse in 3 punti, quando siamo arrivati alla dodicesima e penultima giornata del girone d'andata.
Tra queste, le formazioni di Panciroli e Pinca, pronte a sfidarsi nella super-partita che può spostare gli equilibri di un'annata intera.
Palestrone di Scandiano, via alle ore 18.30 di un sabato da sold-out (ingresso gratuito).
La classifica parla chiaro, signore e signori: c'è Ferrara davanti a tutti con 28 punti, Mirandola alle sue spalle con 27, Scandiano e Modena Est a -3 con 25 mattoncini uno dietro l'altro.
E allora, pare banale sottolineare l'importanza di questa sfida per Barigazzi e compagni.
Ci sarà, il capitano della Guimatrag, tra i 13 di coach Alberto Panciroli che proveranno a scrivere una delle pagine più belle nella storia dei picchi.
I precedenti in Coppa Italia fanno sorridere i rossoblu, capaci di eliminare lo Stadium nel girone di qualificazione, ma dopo quasi 4 mesi sarà tutto diverso.
Mirandola è in condizione straordinaria, con la formazione di mister Andrea Pinca capace di piegare anche Modena Est nel 3-1 di sabato scorso.
La Guimatrag ha risposto da par suo, con un 3-0 sul campo di Massa che è arrivato come un tornado su un campionato che i ragazzi di Panciroli vogliono fortissimamente, più di chiunque altro.
Lo dimostra la reazione del gruppo a tutti gli infortuni occorsi nelle ultime settimane: anche il post-Massa è stato difficilissimo, ma dal fischio d'inizio della coppia Laterza-Mesiano tutto verrà dimenticato.
Nessun dolore per Romani, Bassoli, Gabrielli e Bellei, con gli ultimi due recuperati in extremis dopo gli infortuni patiti domenica scorsa.
Solo un cuore che batterà forte, anche per capitan Barigazzi, per la prima volta dopo lo stop pre-Sassuolo davvero a disposizione di coach Panciroli, che potrebbe utilizzare il "Barry" nei momenti caldi di questa super-sfida.
Il sestetto iniziale dovrebbe essere quindi quello classico delle ultime settimane, nonostante tutto: Bellei-Romani, Gabrielli-Armeti, Inserra-Bassoli, Ferrari libero.
A disposizione per diventare protagonisti di una notte magica, Santini, Garuti, Ligabue, Sgarbi, Barbanti e, appunto, il capitano.
Mirandola risponderà con l'artiglieria pesante, ovvero gran parte della squadra che lo scorso anno disputava il campionato di B1.
C'è il dubbio legato a Garusi, che potrebbe essere di nuovo rilevato da Dombrovski in diagonale a Caleffi in posto 4, con i fratelli Ghelfi a comporre la diagonale palleggiatore-opposto, Maggi e Bozzoli al centro, Bottecchi libero.
Ore 18.30, via al grande show!


Nessun commento: