sabato 19 gennaio 2013

Contro la Zinella vietato sbagliare

In terra bolognese (sabato, ore 17.00) l'ultima d'andata per una Guimatrag che cerca di rientrare in zona play-off
 
Ripartire come nulla fosse, come se l'imbattibilità casalinga persa sabato scorso nel drammatico scontro al vertice contro Mirandola non contasse nulla.
La ferita è ancora aperta, in casa Guimatrag Scandiano dopo quei due punti lasciati ad una diretta rivale nella corsa alla B1, ma i ragazzi di Alberto Panciroli vogliono scaricare la propria rabbia sulla Zinella Bologna, l'avversario in questo 13° e ultimo turno del girone d'andata.
Si gioca sabato, con fischio d'inizio alle ore 17.00, nell'ultimo impegno di campionato prima della pausa, ma in realtà Barigazzi e compagni non si fermeranno mai visto che tra giovedì 24 e martedì 29 disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia contro Ferrara.
Proprio quella Ferrara che è la capolista del girone D con i suoi 31 punti, 5 in più rispetto ad una Guimatrag che è tornata fuori dalla zona play-off con il suo 4° posto alle spalle anche di Mirandola (29) e Modena Est (28), ma che è totalmente in corsa per qualcosa di grande.
Contro una Zinella Bologna in grossa difficoltà, ma che ha appena inserito nel motore un giocatore importante come Buccioli, ci vorrà una prestazione da Scandiano vera, come quella vista nell'ultimo impegno esterno contro Massa.
Finalmente, è stata una settimana abbastanza tranquilla in casa rossoblu, pertanto coach Panciroli dovrebbe poter schierare il sestetto base (Bellei-Romani, Armeti-Gabrielli, Bassoli-Inserra, Ferrari libero), eccezion fatta per il discorso relativo a capitan Barigazzi, pur tornato in campo contro Mirandola.

Nessun commento: