lunedì 21 gennaio 2013

Scandiano non sbaglia a Bologna, si torna a -3 dalla vetta!

Guimatrag ok sul campo della Zinella (1-3), Ferrara e Modena Est cadono ed è di nuovo zona play-off. Ora i quarti di Coppa contro Ferrara
 
Zinella Bologna-Guimatrag Scandiano 3-1 (31-29, 14-25, 19-25, 18-25)
Guimatrag Scandiano: Inserra 8, Ferrari R. (L), Sgarbi 7, Bellei 2, Barbanti (2° L), Bassoli 9, Armeti, Santini, Romani 16, Gabrielli 14, Garuti, Ligabue 7. All. Panciroli
 
Il sabato perfetto della Guimatrag Scandiano e del suo ritorno in zona play-off, dopo il convincente successo per 3-1 sul campo della Zinella Bologna.
Contemporaneamente arrivano anche i ko dell'ex capolista Ferrara e di Modena Est, che riscrivono una classifica molto più bella per i picchi, al giro di boa di metà campionato.
Mirandola vola in vetta con 32 punti, Ferrara insegue a 31, Scandiano torna al 3° posto con 29 e un -3 dalla vetta che significa sogni promozione ancora vivi.
Una Guimatrag capace di ottenere il decimo successo in tredici gare, in una giornata che non era cominciata benissimo.
Capitan Barigazzi e Gabriele "Garciu" Garuti sono indisponibili, "Franz" Armeti resta ai box per il solito problema alla spalla, e allora sono Gabrielli e Sgarbi ad agire in posto 4, con Bellei-Romani, Bassoli-Inserra e Ferrari libero.
Il primo set è una battaglia, i giovani della Zinella approfittano dei tanti errori di una Guimatrag ancora in carburazione, e il 31-29 con il quale la Zinella si porta avanti 1-0 potrebbe fare malissimo anche per il prosieguo del match.
Potrebbe, perchè la Guimatrag risponde da grande squadra, con l'apporto di un ottimo Ligabue e la differenza in attacco firmata da Romani e Gabrielli.
Il pesarese sarà ancora top scorer (16 punti, nessuna novità), Scandiano va in scioltezza dominando i successivi tre parziali: 14-25, 19-25, 18-25.
Un 3-1 nettissimo condito dal muro finale dello stesso Romani, prima della pausa di campionato.
Pausa relativa per la Guimatrag, già immersa nei quarti di finale di Coppa Italia.
Sì, perchè giovedì sera al Palestrone di Scandiano si scende in campo per sfidare Ferrara, con gara di ritorno in programma martedì 29 in terra estense.

Nessun commento: