lunedì 11 febbraio 2013

Vittoria netta e vetta a -2

Guimatrag Scandiano-Villadoro 3-0 (25-18, 25-15, 25-20)
Guimatrag Scandiano: Inserra 10, Ferrari R. (L), Bellei 3, Barbanti (2° L), Bassoli 12, Armeti, Santini, Romani 12, Gabrielli 13, Garuti 1, Barigazzi ne, Ligabue. All. Panciroli
 
Ancora una Guimatrag perfetta, ancora 3 punti pesantissimi nella rincorsa al sogno chiamato serie B1.
Undici finali, tante ne mancano per completare il capolavoro.
E Scandiano è lì, a lottare con Mirandola, Ferrara e Modena Est per il primo posto che vale la promozione diretta o gli altri due che significano play-off.
Il tutto, dopo il 3-0 rifilato alla Villadoro in una seconda giornata del girone di ritorno dove i ragazzi di coach Panciroli hanno vendicato il ko della gara d'andata.
E' bastata poco più di un'ora per battere i modenesi e tornare a -2 dalla vetta.
Sì, perchè Mirandola perde clamorosamente un punto in casa contro Bologna e riduce il suo vantaggio sui picchi, attesi ora dall'impegno esterno di Camaiore.
Sulla partita con la Villa, poco da dire.
Panciroli schiera il solito starting-seven, con Armeti maestro in ricezione e ancora preservato in prima linea, Gabrielli a devastare il parquet in attacco, così come Bassoli, Inserra e Romani (4 uomini in doppia cifra in soli 3 set).
La regia di Bellei, le difese di Ferrari ed ecco arrivare questo 3-0 con parziali mai in discussione (25-18, 25-15, 25-20).
Nel mare di buone notizie in casa rossoblu, anche quella del ritorno effettivo a disposizione di capitan Barigazzi, che ha ricevuto l'ok per ricominciare a lavorare col gruppo.




Nessun commento: