sabato 16 marzo 2013

Derby a Sassuolo

Aria di derby, aria di sfida verità per la Guimatrag Scandiano.
Una Guimatrag che deve continuare a vincere, se vuole coltivare ancora il sogno della promozione diretta in B1.
In questo sabato dall'orario atipico (si gioca alle ore 18.10), c'è il Volley Sassuolo tra i rossoblu e l'ottavo successo consecutivo.
Un derby vero e sentito, quello con i cugini modenesi, reduci da un periodo molto positivo e primi avversario di un tour de force che deciderà la stagione.
Dopo questo match, la sfida sul campo della quarta della classe Modena Est, poi dopo Pasqua il match dell'anno al Palestrone contro la capolista Ferrara, che in questo momento conserva 3 punti di margine sui ragazzi di Panciroli (in mezzo c'è la solita Mirandola).
E' una battaglia a quattro, poi alle spalle ecco una Sassuolo che può creare tanti problemi, specie in una gara secca come il derby.
La formazione di coach Claudio Benedetti è ben collaudata, con un riferimento come Gabriele Mazzali (ex Cavriago in A2) in banda, Di Bernardo e Insalata al centro e tanta altra qualità in un roster che lo scorso anno sfiorò la B1.
All'andata vinse 3-1 la Guimatrag, che all'epoca era priva di capitan Gabriele Barigazzi, alla prima ai box dopo l'infortunio all'occhio.
Tre mesi più tardi, il capitano è tornato alla grande contro Parma, nel successo per 3-0 di sabato scorso, ed è pronto a dare il proprio contributo, così come tutti i compagni.
Perchè non ci si gioca solo un derby, ma una stagione intera.

Nessun commento: