lunedì 25 marzo 2013

Soffre ma vince ancora, questa fantastica Guimatrag


A Sassuolo i rossoblu vanno sotto 2-1, ma passano al tie-break infilando l'8^ vittoria consecutiva. Anche se Ferrara e Mirandola...
 
Volley Sassuolo-Guimatrag Scandiano 2-3 (25-20, 16-25, 25-13, 20-25, 11-15)
Guimatrag Scandiano: Inserra 16, Ferrari R. (L), Sgarbi, Bellei 2, Barbanti (2° L), Bassoli 16, Armeti 8, Santini 2, Romani 16, Gabrielli ne, Garuti, Barigazzi 15, Ligabue ne. All. Panciroli
 
Soffre, finisce sotto 2-1 e praticamente agli inferi, ma risorge ancora una volta, da squadra vera, e va a vincere al tie-break anche il derby di Sassuolo, questa Guimatrag Scandiano che non vuole abbandonare il sogno promozione.
Il 3-2 con il quale Barigazzi e compagni passano al Pala Paganelli vale l'ottavo successo consecutivo (l'ultima d'andata e le sette gare del ritorno) e il mantenimento del terzo posto, con 4 punti di margine su Modena Est.
Le vittorie nette di Ferrara e Mirandola però scavano un -4 dalla vetta (e -3 dal 2° posto dei modenesi) che complica le cose per la promozione diretta, ma nelle ultime sei giornate può ancora succedere di tutto.
A Sassuolo si è rischiato di cadere, eccome, con Panciroli che deve rinunciare sia a Gabrielli che Ligabue, con Inserra che torna titolare al centro e capitan Barigazzi in banda con Armeti.
Il primo set è una sofferenza (25-20), nel secondo la Guimatrag sembra sciogliersi con Bassoli e Romani (16-25), ma nel terzo set si capisce che sarà una serata tosta.
Il 25-13 con il quale Sassuolo si porta sul 2-1 costringe Panciroli a cambiare registro in regia, con un Bellei in difficoltà sostituito da Santini.
E la gara cambia, con un quarto set dove la Guimatrag è sempre avanti nel punteggio, chiudendo con il 20-25 che vale il tie-break.
E il quinto set i picchi lo giocano alla grande, dominando con l'11-15 che vale comunque 2 punti.
Sabato prossimo sul campo del Modena Est, proprio l'avversaria diretta per rimanere nei play-out, un'altra trasferta durissima.
Poi la pausa e Ferrara, per sapere la verità su questo campionato.

Nessun commento: