domenica 9 novembre 2008

New Volley - Busseto 3 - 1

Contro una squadra tutt'altro che irresistibile, Scandiano gioca due gare, alternando momenti di completa defaiance ad un gioco di livello assoluto.
Ne sono testimonianza i parziali. Il primo parte in sordina, 1-4, ma il gap viene prontamente riempito e a metà set i rosso-blu sono avanti nonostante gli errori 15-13, vantaggio che aumenta fino a portarsi sul 23-16; poi si spegne la luce con una leggerezza e i parmensi trovano un buon ritmo bloccando la rotazione reggiana finché Bicego, rischiato al rientro da una distorsione alla caviglia, riesce a chiudere il cambio palla prima ed un muro subito dopo, portando avanti i suoi (25-22). Ma la sensazione è che davvero qualcosa non giri come dovrebbe, tanto che Busseto fa suo il secondo parziale semplicemente aspettando il puntuale errore avversario (22-25).
A questo punto la partita cambia, Scandiano si sveglia, si mette nelle mani del suo capitano Ruggeri (18 punti per lui a fine gara), e finalmente fa rispettare gli attuali valori in campo. Terzo e quarto finiscono in men che non si dica (25-17 e 25-13), si incamerano 3 punti e si recrimina -solo un po' perchè una vittoria è sempre una vittoria...- sulle amnesie che da metà del primo set fino al termine del secondo hanno colto inspiegabilmente i ragazzi di Panciroli.
Adesso ci aspetta la difficilissima trasferta di Reggio contro i Vigili de Fuoco, capolista che ha tra i suoi migliori giocatori l'opposto Barigazzi, da una vita a Scandiano prima di tornare all'ovile, ed il capitano Gualerzi, oltre ad una schiera interminabile di ex, da Montanari a Giorgini, senza scordare Pizzetti, Bellucci e Caiumi.
Sarà un impegno proibitivo e stracarico di significati per chi, della vecchia guardia, è rimasto in riva al Tresinaro.
Appuntamento sabato 15, ore 17.00, palestra Matilde di Canossa (ex-Levi).

New Volley Scandiano - Akomag Busseto 3 - 1
(25-22; 22-25; 17-25; 13-25)
New Volley Scandiano: Ferrari 4, Samà 10, Sgarbi 3, Piretti 10, Ruggeri 18, Baldini 12, Managlia lib., Naldi 2, Bicego 9, Mussini. All.: Panciroli
Ace 5, B.S. 10, Muri 12

Nessun commento: