domenica 16 novembre 2008

Vigili del Fuoco - New Volley Scandiano 3 - 1

Niente da fare.
Il derby della sesta giornata va interamente ai cittadini che, con una prestazione di tutto rispetto del loro capitano Gualerzi, lasciano a bocca asciutta i ragazzi di Panciroli.
E dire che gli scandianesi, se si esclude un terribile secondo set, sono parsi ampiamente in partita e in diverse occasioni capaci di mettere in serie difficoltà i loro più quotati avversari.
Il primo set si gioca a lungo punto su punto una rotazione si Mariani permette ai padroni di casa di fare uno strappo che alla fine risulterà decisivo (25-19). Il secondo invece è da dimenticare, caratterizzato da una serie impressionante di filotti subiti dalla ricezione rosso-blu, apparsa decisamente imprecisa e fallosa; solo nell'ultima fase, anche grazie all'esordio di Elia Piccinini, Scandiano è riuscita ad addolcire un parziale che sarebbe potuto essere molto più pesante (25-18). Nei 3 minuti di intervallo, poi, è successo qualcosa e Ferrari e compagni sono rientrati in campo con uno spirito ed una determinazione tutta nuova, consapevoli delle loro capacità e di essere seriamente in grado di mettere alle strette anche la capolista, finisce 19-25, e nell'aria si respira un'altra atmosfera. Il quarto set è all'insegna dell'equilibrio: i piccoli break reggiani vengono prontamente colmati dagli scandianesi, fin quando sul finire del gioco, alcune incertezze nella fase di rigiocata tagliano le gambe agli ospiti, permettendo ai Vigili del Fuoco di chiudere ai vantaggi (26-24).
E' stata partita vera, che i nostri forse all'inizio hanno giocato un po' contratti, ma che alla fine sono stati bravi a rimettere in carreggiata dopo le solite amnesie di un secondo set disgraziato. Di buono senz'altro c'è la sensazione che riuscendo a limitare i momenti di impasse questa squadra possa veramente fare bene, ritagliandosi un posto da protagonista in un campionato lungo e difficile per tutti.
Prossimo appuntamento sabato a Scandiano, quando arriverà il Rubiera di Cantagalli e Bergonzini, per un altro, sentitissimo, derby.

Vigili del Fuoco RE - New Volley Scandiano 3 - 1
(25-19; 25-18; 19-25; 26-24)
New Volley Scandiano: Ferrari 1, Samà, Bicego 11, Piretti 11, Ruggeri 7, Baldini 5, Managlia lib., Sgarbi, Naldi 6, Mussini, Piccinini 12, Bertolani. All.: Panciroli
Ace 5, B.S. 11, Muri 7

Nessun commento: