domenica 15 febbraio 2009

Point Break Corlo - New Volley Scandiano 0 - 3


Pronto riscatto per i rosso-blu di Panciroli.
Nella temuta trasferta di Corlo, infatti, gli scandianesi riescono a fare il pieno e a rimediare alla sconfitta interna di 7 giorni fa contro Calerno.
La gara è stata all'insegna dell'equilibrio per 2 set, anche se i ragazzi della Linea hanno sempre dato l'impressione di avere per le mani il pallino del gioco, mentre nel terzo ha visto i padroni di casa soccombere piuttosto nettamente.
Scandiano parte con con Ferrari e Samà sulla diagonale principale, Bicego ed un ritrovato Piretti (17 alla fine i suoi punti) di banda, Naldi e Baldini al centro ed il solito Managlia nel ruolo di libero: Corlo approccia l'inizio nel modo giusto riusciendo a portarsi, complici alcune grossolane indecisione degli ospiti, avanti 7-4, ma con un ottimo turno al servizio di Piretti, la Linea riesce a recuperare e a superare gli avversari, aumentando poi il suo vantaggio fino al 22-17, quando un ritorno di Liberati e compagni fa presagire un finale di set sul filo del rasoio, ma 2 muri consecutivi dei reggiani dicono 22-25.
Nel secondo si gioca punto a punto con Corlo determinato e Scandiano troppo falloso fino al 21 pari, poi una paio di belle giocate permettono agli ospiti di prendere un paio di punti di vantaggio, che riescono a difendere fino alla conclusione del parziale (23-25).
Il terzo set ha tutt'altro andazzo, con i padroni di casa che mai riescono a rientrare in partita dopo il cambio di campo e con Bicego capace di sfoderare una pesantissima serie di servizi molto insidiosi, tanto da creare un gap che alla fine risulterà incolmabile.
Dunque ancora 3 punti ottenuti in trasferta, alla fine di una partita non giocata eccessivamente bene e a tratti condizionata da un arbitraggio un po' incerto, ma che conferma il buon momento attraversato dai "picchi"; la contemporanea sconfitta dei Vigili del Fuoco in quel di Rubiera permette ai nostri di scalare un altro gradino della classifica e di vedere ancora un po' più da vicino la zona play-off.
Ma la stagione è ancora lunga e piena di insidie, già sabato arriva alle San Francesco l'eterna Tandres di Parma, compagine in cui militano molte degli atleti "responsabili" del nostro attaccamento a questo sport, qualche nome su tutti Errichiello, Belletti, Galli e Aiello.
Sarà partita vera e soprattutto sarà un ennesimo esame che i nostri ragazzi dovranno affrontare per dimostrare la loro maturità.

Point Break Corlo - New Volley Scandiano 0 - 3
(22-25; 23-25; 15-25)
New Volley Scandiano: Ferrari 2, Samà 7, Bicego 15, Piretti 17, Baldini 3, Naldi 1, Managlia lib., Piccinini 6, Ruggeri 7, Sgarbi 4, Bertolani, Mussini. All.: Panciroli
Ace 3; B.S. 6; Muri 10

Nessun commento: