
Scandiano vince e convince in terra verdiana.
Si doveva affrontare questa 5^ di ritorno con la determinazione e la concentrazione che solo parzialmente nelle ultime gare erano state messe in campo, onde evitare brutti scherzi che seriamente avrebbero potuto compromettere la corsa ai play-off.
Già dalle prime battute si capisce che Scandiano può dettare i ritmi di gioco, mentre i padroni di casa si limitano ad approfittare delle sbavature dei loro avversari, dopo pochi scambi gli automatismi dei reggiani cominciano a funzionare e l'equilibrio si sposta decisamente a favore di Bicego e compagni, capaci poi di gestire in scioltezza il parziale fino al termine (20-25).
Il secondo non ha storia: Piretti, subentrato a Sgarbi a metà parziale, infila 2 muri consecutivi, i centri vanno a nozze contro il muro avversario e Ferrari può tenere in gioco agevolmente tutti i suoi attaccanti, per un 13-25 che dice tutto.
Ampio spazio a tutti i giocatori a referto nel terzo set: un Bertolani sempre più convincente viene affiancato da Naldi al centro ed assieme a Mussini, ottimo nel giro dietro, se la devono però vedere con un Busseto per niente arrendevole; ma il muro scandianese è davvero in palla e segna quel gap che solo alla fine viene in parte recuperato dai parmensi (22-25).
Terza vittoria di fila e media punti che rispecchia fedelmente quella già buona fatta segnare all'andata, ma adesso inizia un altro campionato.
Già sabato, infatti, verranno a far visita ai ragazzi di Panciroli quei Vigili del Fuoco che a inizio campionato erano dati come favoriti numero uno alla promozione diretta, e che adesso invece navigano incredibilmente a metà classifica (6° posto e -1 da Scandiano); ma si sa che i derby sono imprevedibili e nessuno si attende una partita in discesa, chiaramente nemmeno i nostri avversari.
Intanto la parte alta della classifica incomincia ad accorciarsi ed anche le squadre che guidano il girone accusano qualche battuta d'arresto: si prospetta un finale di stagione quanto mai combattuto, resta da capire che parte potranno avere i nostri in tutto questo.
Akomag Busseto - New Volley Scandiano 0 - 3
(20-25; 13-25; 22-25)
New Volley Scandiano: Ferrari 1, Samà 6, Bicego 12, Sgarbi 3, Ruggeri 5, Baldini 9, Managlia lib., Naldi 2, Bertolani, Piretti 9, Mussini. All.: Panciroli
Ace 1, B.S. 5, Muri 12
Nessun commento:
Posta un commento