Tra le fila rossoblu la partita è stata approcciata con grande concentrazione, i significati che la sfida portava con se erano tanti ed a nessuno è passata minimamente per la testa l'idea di sottovalutare l'impegno. Il gran numero di ex presenti sul campo sarebbe già stato più che sufficiente a rendere interessante l'incontro, inoltre i padroni di casa ricordavano ancora benissimo lo scotto del doppio 3-1 con cui i Vigili li hanno liquidati lo scorso campionato.
Panciroli schiera Ferrari e Vaccari sulla diagonale principale, Barigazzi e Bicego da zona 4, Baldini e Ruggeri al centro, Roberto Ferrari nel ruolo di libero. Già dalle prime battute si capisce che la concentrazione è quella giusta e i padroni di casa volano sul 12-4, mettendo di fatto una seria ipoteca sul primo parziale (25-12). Nel secondo pare esserci il ritorno degli ospiti, capaci di portarsi immediatamente in vantaggio 4-0, salvo poi subire altrettanto velocemente il ritorno di uno Scandiano determinato che acciuffa gli avversari sul 6 pari e, trascinato un Vaccari in serata di grazia, lasciarli al palo vincendo il set di slancio (25-18). Il terzo è pura accademia: la squadra cittadina ha poche idee e pare fortemente demotivata, per i Barigazzi e compagni è fin troppo semplice chiudere set e partita, incamerando i 3 punti in palio (25-12).
Buona prova casalinga dunque, anche se il gioco espresso dall'avversario di turno non ha mai impensierito veramente gli scandianesi che dovranno attendersi ben altre cose nelle prossime gare, in particolare in quel tremendo novembre che il calendario ha preparato per i ragazzi di Panciroli.
Linea New Volley Scandiano - Vigili del Fuoco 3-0
(25-12; 25-18; 25-12)
Linea New Volley Scandiano: Vaccari 15, Ferrari P. 2, Barigazzi 7, Bicego 12, Baldini 7, Ruggeri 4, Ferrari R. (lib.), Samà 1, Bertolani, Sgarbi 3, Pecorini, Naldi. All.: Panciroli
Ace 2; B.S. 3, Muri 8
Nessun commento:
Posta un commento