sabato 24 ottobre 2009

Ravazzini Impianti - Linea New Voley Scandaino 0-3

Nell'anticipo del venerdì sera Scandiano fa bottino pieno e si mantiene nei quartieri alti della classifica. La prova fornita alla palestra di via Cecati è parsa dir poco opaca, con tante distrazioni frutto di scarsa concentrazione. Il sestetto rossoblu è infatti riuscito ad imporre il proprio ritmo alla partita solo a tratti, contro un avversario apparso non irresistibile, ma capace di dirigere il gioco su binari pericolosi per gli ospiti. Nel primo set, dopo una partenza piuttosto incerta, è comunque emersa la maggior esperienza scandianese: il muro funziona, chiudendo punti e toccando molti palloni, Vaccari è infermabile e trascina i suoi sul 1-0 (15-25). Nel secondo si ha un deciso calo di concentrazione che permette ai padroni di casa di rimanere sempre attaccati al parziale, ma proprio quando si devono giocare i punti decisivi una decisione arbitrale a dir poco dubbia spiana la strada a Sgarbi e compagni che così si aggiudicano anche il secondo (23-25). Nel terzo set i padroni di casa provano a rientrare in gioco forzando il servizio e cercando le falle nel forte muro scandianese, ma la piega assunta dalla gara non cambia e i picchi dilagano chiudendo in scioltezza (17-25).
Le incertezze in ricezione hanno costretto li picchi ad una distribuzione elementare che comunque ha portato i suoi frutti, la scarsa concentrazione cui, via via, s'è affiancato un ingiustificato nervosismo ha fortemente inficiato sul livello tecnico espresso; su questi punti sarà necessario lavorare in settimana per poter conferire fluidità al gioco e poter affrontare i prossimi difficili impegni nel modo corretto.

Ravazzini Impianti Elettrici - Linea New Volley Scandiano 0-3
(15-25; 23-25; 17-25)
Linea NVS: Vaccari 15, Ferrari P. 1, Barigazzi 1, Bicego 15, Ruggeri 11, Mantovani 4, Ferrari R. lib., Sgarbi 7, Naldi, Pecorini, Bertolani, Samà. All.: Panciroli
Ace 1; B.S. 4; Muri 10

Nessun commento: